Una Chiesa ha pagato 7,8 milioni di dollari di debiti a 6.000 famiglie in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una Chiesa ha pagato 7,8 milioni di…
L'autista dello scuolabus stringe la mano di questo bimbo in lacrime al suo primo giorno di scuola Questa azienda realizza costumi di Halloween per i bambini sulla sedia a rotelle, contro ogni differenza

Una Chiesa ha pagato 7,8 milioni di dollari di debiti a 6.000 famiglie in difficoltà

817
Advertisement

Quando consideriamo un Paese come gli Stati Uniti non è raro sentir parlare delle cosiddette "mega-chiese" evangeliche e delle vite opulente dei loro pastori multimilionari, mentre non si sente parlare spesso delle buone azioni di queste chiese. Fortunatamente questa tendenza si sta progressivamente invertendo e molte chiese si impegnano in prima linea per risolvere praticamente i problemi economici della gente comune. In Indiana (USA), ha fatto notizia il gesto caritatevole di una chiesa locale che ha estinto debiti da $ 7.8 milioni di dollari, dovuti principalmente alle ingenti spese mediche, a circa 6000 famiglie bisognose.

immagine: Northview Church

Una chiesa nella periferia di Indianapolis sta contribuendo a pagare $ 7.8 milioni di debiti (accumulati a causa delle frequenti spese mediche) a quasi 6.000 famiglie in tutto lo Stato. La chiesa di Northview aveva già annunciato a giugno il suo intento di voler cancellare $2 milioni di debito medico per 2.500 famiglie ― promessa che, effettivamente, la chiesa è riuscita a mantenere. Dopo questo primo successo, la tendenza non si è arrestata e da allora, sono arrivati altri $20.000 in donazioni ​dai partecipanti alla Northview Church che volevano continuare il movimento. 

"Il debito viene quindi ripagato per sempre, senza conseguenze negative per coloro che ne beneficiano", ha affermato la Northview Church in una nota.

"Questo è un grande esempio di chiese che soddisfano i bisogni delle persone in modo pratico, come dimostrazione dell'amore di Dio", ha affermato il pastore Steve Poe.

Sicuramente un gesto che rispecchia i veri principi del messaggio cristiano.

Tags: CommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie