Dopo essere stata abbandonata in un sacco, questa cagnolina è stata salvata e adottata da una nuova famiglia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Ottobre 2019

Dopo essere stata abbandonata in un sacco, questa cagnolina è stata salvata e adottata da una nuova famiglia
Advertisement

Non tutte le persone che vengono a contatto con un cane si rendono conto delle positività che questi animali sono in grado di trasmettere agli uomini, chiedendo allo stesso tempo veramente poco. Possono davvero essere i nostri migliori amici, in grado di sostenerci, accompagnarci e affezionarsi a noi in un modo unico. 

Tuttavia, venendo a conoscenza di storie come quella che stiamo per raccontarvi, viene da pensare che, a volte, gli uomini non siano affatto amici dei cani. Al contrario, con violenze e prepotenze, gli esseri umani possono trasformarsi nei loro peggiori nemici, rischiando di compromettere salute e incolumità di poveri cagnolini indifesi. È il caso della cucciola in questione, che ha rischiato davvero di fare una brutta fine.

via Amicii Dog Rescue Romania

Advertisement
NovelYi/Wikimedia

NovelYi/Wikimedia

Siamo in Romania, e per la precisione in Transilvania. Qui, un gruppo di persone ha trovato una cagnolina bianca chiusa dentro un sacco della spazzatura, che stava letteralmente per morire. Oltre a essere disidratata e affamata, infatti, la piccola presentava una zampa rotta e un trauma cranico: non sarebbe durata a lungo dove si trovava.

Advertisement
Facebook

Facebook

Probabilmente vittima di violenza, la cagnolina è stata poi abbandonata così come è stata trovata da persone che non si sono fatte alcuno scrupolo, e che definire disumane sarebbe riduttivo. Per fortuna, non tutti gli uomini sono fatti così, e le persone che l'hanno trovata si sono date subito da fare per soccorrerla e condurla al sicuro.

TAC Medicina veterinara sociala/Facebook

TAC Medicina veterinara sociala/Facebook

Al Transylvania Animal Care, la cucciola, chiamata dai veterinari Luce, ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. La sua zampa è stata operata, così come il trauma cranico e, non senza difficoltà, è riuscita piano piano a rimettersi in piedi e a camminare, riacquistando fiducia e serenità.

Facebook

Facebook

La storia di Luce ha fatto il giro del mondo, fino a giungere a un bellissimo lieto fine. La cagnolina, infatti, è stata adottata, felice e al sicuro, da una famiglia inglese che se ne è presa cura. Una storia davvero emozionante, che ci mostra ancora una volta come sia possibile, per tutti, andare avanti anche nei momenti più bui.

Facebook

Facebook

Advertisement