Ha perso la mamma e suo padre non riesce a pettinarla: l'autista dello scuolabus le fa delle acconciature stupende

di Marta Mastrogiovanni

04 Ottobre 2019

Ha perso la mamma e suo padre non riesce a pettinarla: l'autista dello scuolabus le fa delle acconciature stupende
Advertisement

Sono i piccoli gesti, quelli pieni di amore e considerazione, che riescono a fare la differenza nella vita di una persona. La storia della piccola Isabella Pieri e della conducente del suo scuolabus, ci dimostra e insegna come basti poco per regalare un sorriso e un po' di sollievo in un momento che sembra quasi impossibile da superare. La piccola Isabella, infatti, è una bambina di 11 anni che ha perso la mamma da un paio d'anni ― un'esperienza terribile, soprattutto per una bambina così piccola, che si ripropone ogni giorno della sua vita anche nelle piccole cose. Il padre ce la mette tutta per non farle sentire troppo la mancanza della madre, ma una cosa che proprio non è riuscito ad imparare è stato come pettinarla in modo carino. A questo, per fortuna, ci pensa ogni giorno una donna dal cuore d'oro: l'autista dello scuolabus che Isabella prende ogni mattina.

via Twitter / NBC Nightly News with Lester Holt

Advertisement
Facebook / C103 Cork

Facebook / C103 Cork

Quando tutti gli altri bambini scendono dall'autobus, Isabella rimane ancora un po' accanto a Tracy, la donna che ogni giorno porta decine di piccoli studenti a scuola, con il suo pulmino giallo. Tracy le pettina tutte le volte i capelli e, spesso, le fa anche delle bellissime trecce. 

Il padre di Isabella, purtroppo, non era riuscito a venirne a capo e la sua soluzione per risolvere il "problema" dei capelli aggrovigliati, inizialmente, fu quella di tagliarli direttamente. Ovviamente, i capelli di Isabella sono ricresciuti poco dopo e il problema si è ripresentato tale e quale a prima.

Advertisement
Facebook / Philip Pieri

Facebook / Philip Pieri

Il giorno in cui Isabella tornò a casa con un look diverso dal solito ― sicuramente, diverso da come era uscita la mattina di casa ― il padre vide la bellissima acconciatura che qualcuno aveva fatto alla figlia. La bambina si era lamentata del problema con Tracy, la conducente dello scuolabus, la quale non ci ha pensato due volte a fare qualcosa al riguardo.

Ha perso la mamma e suo padre non riesce a pettinarla: l'autista dello scuolabus le fa delle acconciature stupende - 4

Da quel giorno, ogni volta, Tracy spende qualche minuto a parlare con Isabella e a pettinarle i capelli. Tra le due è nata una bellissima amicizia e Isabella è molto più contenta della sua pettinatura ora.

Come ha raccontato Tracy: "A volte facciamo due trecce alla francese e, a volte, solo una. Le ho anche insegnato a pettinarsi i capelli. Quando saliva sul bus mi diceva: 'mi sono pettinata i capelli da sola, stanno bene?' e io le rispondevo: 'Sei stata bravissima'"

Facebook / Shara Park KSL

Facebook / Shara Park KSL

Un gesto che può sembrare di poco conto ma che, oltre ad aver alleggerito il carico di lavoro al padre, ha regalato un po' di autostima in più alla piccola Isabella.

Advertisement