Grazie al gesto eroico del loro cane, questa famiglia è riuscita a scampare per miracolo ad un incendio in casa

di Davide Bert

05 Ottobre 2019

Grazie al gesto eroico del loro cane, questa famiglia è riuscita a scampare per miracolo ad un incendio in casa
Advertisement

Gli eroi possono nascondersi nella vita di tutti i giorni, nelle persone più comuni e, a volte, possono avere quattro zampe e un cuore grandissimo. Non è la prima volta che i media riportano notizie di cani che compiono atti di incredibile coraggio per tirare fuori dai guai gli esseri umani. Fedeltà, devozione e istinto di protezione fanno parte della loro natura, della connessione che riescono a creare con le persone ― una forma di amore immenso, sincero e incondizionato.

via Facebook / El rinconcito de Cleo

Advertisement
Pixabay - Immagine di repertorio

Pixabay - Immagine di repertorio

Uno di questi angeli custodi senza ali, ma con una coda scodinzolante, si chiama Micki, il cane di una famiglia argentina composta da Romina, una madre single, e i suoi due figli, residenti nella città di Comodoro Rivadavia.

Una notte, mentre tutti stavano dormendo, scoppiò improvvisamente un incendio che in pochissimo tempo si estese a tutta l'abitazione. Compresa la situazione, il piccolo Micki cominciò a grattare sul suo recinto, ad abbaiare e guaire per avvertire del tremendo pericolo. Romina si svegliò di soprassalto, sentì l’odore di fumo e il calore che proveniva dal resto dell'appartamento, così prese i bambini, il cane e si diresse di corsa verso l'uscita posteriore.

Advertisement

Ancora qualche istante e l'epilogo di questa storia sarebbe stato di certo drammatico, ma grazie alla prontezza di Micki, la sua famiglia è riuscita a salvarsi. Il cucciolo ha purtroppo riportato gravi lesioni e ustioni per via delle fiamme, ma il personale veterinario del centro San Andres de Kilometer 5 ha espresso parere favorevole sul completo recupero dell'animale.

La spaventosa esperienza è passata all'eco dei social ed ha ricevuto tantissime condivisioni da parte di persone che hanno lodato con ammirazione e commozione il prode piccolo Micki. Al di là di qualunque istinto di conservazione, ciò dimostra quanto sia forte l'attaccamento di queste straordinarie creature, capaci di mettere a rischio la propria vita per salvare quella delle persone a cui sono legate.

Advertisement