Non accontentarti di un amore mediocre: meriti di essere felice e non di sprecare il tuo tempo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non accontentarti di un amore mediocre:…
I volontari di questa associazione trasportano anziani in bicicletta per far rivivere loro l'emozione di pedalare A 9 anni usa i suoi risparmi per comprare cibo per cani e nutrire dei cuccioli in strada: ora gestisce un rifugio

Non accontentarti di un amore mediocre: meriti di essere felice e non di sprecare il tuo tempo

01 Ottobre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
1.371
Advertisement

La vita è una sola e il tempo è davvero denaro, quindi non puoi permetterti di investirlo nelle persone sbagliate. Quando scegli di stare con qualcuno, stai investendo non solo il tuo tempo, ma anche le tue energie e il tuo amore nella costruzione di qualcosa di importante: il tuo futuro. Ecco perché è fondamentale capire sin da subito se la persona che ti sta accanto è davvero disposta a mettersi in gioco esattamente come te. L'amore nasce e cresce con il tempo, ma possiamo scoprire la vera natura di una persona anche durante i primi mesi di frequentazione, se sappiamo e vogliamo intercettare i segnali giusti. Nelle relazioni non esiste un "giusto" o "sbagliato", ma sicuramente non puoi permetterti di perdere tempo con qualcuno che non merita la tua attenzione e il tuo amore.

via: Huffpost
immagine: Unsplash

Illudersi o continuare a sperare negli anni che le cose potrebbero cambiare, significa non voler affrontare la realtà. Se sei arrivata ad un punto in cui hai deciso di darci un taglio, forse stai iniziando a capire che il tuo tempo è molto più prezioso di quanto immaginavi. Quindi, non sentirti in colpa: non puoi più continuare a logorarti e cercare, ogni volta, di dare il massimo per dimostrargli quanto ci tieni a lui e cosa sei disposta a fare per la tua relazione ― perché la speranza in un suo cambiamento è puramente illusoria. Ovviamente non è odio quello che provi, semplicemente sei stanca di perdere tempo con qualcuno che non ti rende davvero felice.

immagine: Unsplash

Se l'altra persona ha altre priorità e ti vede come un'opzione, non continuare ad alimentare il suo ego. Staccati da questa situazione e recupera il tempo perduto: non è mai troppo tardi! Non accontentarti di quel poco che pensavi ti rendesse felice ― continua a vivere la tua vita e circondati di persone con cui vale la pena spendere il tuo tempo. Vedrai che troverai naturalmente una persona valida e innamorata di te che, ogni giorno, ti dona parte di sé e ti rende davvero felice. Devi solo darti la possibilità di scoprire tutte le opportunità che la vita ti offre e, anche se lasciare il tuo partner sarà una scelta difficile e in parte dolorosa, ti renderai presto conto che sarà la scelta più giusta per te e che desidererai averla fatta prima. Ricorda sempre che il tuo benessere è più importante del suo ego e che meriti di vivere con qualcuno che riconosca davvero quanto vali. 

Non accontentarti di un amore mediocre ― meriti molto di più!

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie