Questa anziana signora usa un asciugacapelli come autovelox per rallentare le auto troppo veloci

di Simone Fabriziani

17 Settembre 2019

Questa anziana signora usa un asciugacapelli come autovelox per rallentare le auto troppo veloci
Advertisement

Una anziana signora degli Stati Uniti contro la velocità incontrollata delle automobili. Lotta tra titani? A quanto pare, nonostante uno possa pensare il contrario, è battaglia vinta per la nonnina americana che, armata di un innocuo phon per i capelli, si è seduta in uno svincolo pericoloso della sua cittadina per far letteralmente "rallentare" le automobili che sfrecciavano in quell'incrocio di vie! Tutto ciò è accaduto nel mese di agosto a Finley Point, nel Montana.

via Fox News

Advertisement

I’m helping to keep Finley Point safe. SLOW DOWN! Speed checked by radar.

Pubblicato da Patti Forest Baumgartner su Sabato 17 agosto 2019

La signora Patti Forest Baumgartner ha pubblicato le sue immagini seduta su una sedia da giardino sul ciglio della strada, armata di una tazza di buon caffè in una mano e l'asciugacapelli nell'altra. Il gesto apparentemente divertente e bizzarro di Patti in realtà nasconde una verità ben più seria e socialmente utile: evitare che le automobili adottino una velocità di guida troppo elevata, affinché non accadano più spiacevoli incidenti stradali, talvolta anche fatali per le vittime. 

Gli ufficiali della zona ovviamente si sono accorti di Patti "armata" del suo asciugacapelli, e hanno deciso di insignirla in maniera divertente ma allo stesso tempo altamente simbolica con un cappello e un distintivo personalizzato!

Advertisement

I tried hiding, but some how he found me from my pictures. Don’t run from the Montana Highway Patrol. Boy he’s a tall and good looking kid. I wanted to ask how old he was.

Pubblicato da Patti Forest Baumgartner su Martedì 20 agosto 2019

Un asciugacapelli di certo non risolverà il problema degli autisti che sfrecciano a velocità troppo elevata, gli incidenti sulle strade purtroppo continueranno ad esistere, ma siamo sicuri che ogni cittadina del nostro pianeta dovrebbe avere una indomita signora che usa un innocuo phon per capelli come fosse un efficace autovelox...ne siamo convinti!

Advertisement