Questa mamma confeziona ogni giorno più di 100 snack per i bambini in difficoltà del suo quartiere

di Marta Mastrogiovanni

16 Settembre 2019

Questa mamma confeziona ogni giorno più di 100 snack per i bambini in difficoltà del suo quartiere
Advertisement

Saremo tutti d'accordo nell'affermare che i bambini hanno bisogno di cibo salutare per crescere in modo sano. Il problema è che molti di loro non ne hanno a sufficienza, spesso per colpa dei problemi economici in cui è costretta la famiglia. A St.Louis, nel Missouri (USA), una donna ha deciso di fare la differenza per tutti i bambini del suo quartiere. Champale Anderson è mamma di 6 bambini e sa perfettamente quante energie questi piccoletti consumano ogni giorno della loro vita ― per questo, ha speso gli ultimi 5 anni della sua vita a fornire più di 100 snack al giorno a qualsiasi bambino avesse voglia di mangiare qualcosa di sano e di buono.

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Si tratta di un'iniziativa che ha riscosso molto successo tra i bambini del quartiere, tutti appartenenti a famiglie di ceto piuttosto basso. Ogni giorno, Champale Anderson impacchetta più di 100 snack: sandwich con burro d'arachide e marmellata, verdure, frutta, biscotti e succhi di frutta, sono solo alcuni esempi di merenda preparata dalla giovane donna. Champale utilizza anche la policy della "porta sempre aperta", in modo tale che ogni bambino del quartiere possa sentirsi libero di passare da lei prima o dopo la scuola, a prendersi la propria merenda. Ovviamente, la donna non chiede nulla in cambio e non ha imposto nessun requisito particolare ai bambini per poter usufruire delle sue merende.

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

In questo modo, ogni bambino può mangiare qualcosa di sano e parlare un po' con un adulto. Il tutto gratuitamente. L'iniziativa di Champale ha avuto così tanto successo, che la donna spera di espandersi in altre comunità in difficoltà. A tale scopo, ha messo in piedi una raccolta fondi per poter continuare i suoi atti quotidiani di gentilezza e aiutare il maggior numero possibile di bambini. "Mi rende orgogliosa e voglio andare avanti", ha detto Champale.

Facebook / Champale Greene-Anderson

Facebook / Champale Greene-Anderson

Il suo motto è "Io da sola non posso cambiare il mondo, ma posso lanciare una pietra attraverso le acque per creare molte increspature". E speriamo che la sua nobile iniziativa si espandi anche in altre comunità, in cui i meno fortunati vengono aiutati il più possibile.

Advertisement