Ritrovano il cane dopo 6 anni e adottano anche l'amico che gli è rimasto accanto quando viveva in strada - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ritrovano il cane dopo 6 anni e adottano…
Secondo uno studio, le persone che arrossiscono spesso sono più affidabili e generose “Mary Poppins”: 55 anni fa usciva nei cinema questa favola senza tempo e ricca di insegnamenti universali

Ritrovano il cane dopo 6 anni e adottano anche l'amico che gli è rimasto accanto quando viveva in strada

10.890
Advertisement

A volte, capita di imbattersi in episodi di cronaca, in favole vere, tanto belle e commoventi da essere paragonabili a quelle confezionate dalla Disney. Tra le più tenere e affascinanti ci sono senza dubbio quelle che raccontano dell'amicizia tra animali come Gli Aristogatti, Red e Toby o Winnie the Pooh. La realtà però può superare l'immaginazione, come la storia della famiglia che ha ritrovato il cane e ha adottato anche il compagno che è stato insieme a lui quando vivevano in strada.

via: ABC News

Nel 2009 Corky, il cane dei Montez, era sparito senza lasciare traccia. Per fortuna, il cucciolo era stato da poco dotato di microchip di riconoscimento, solo che nessuno avrebbe immaginato quanto tempo sarebbe trascorso prima potesse ritornare finalmente a casa.

Erano trascorsi ormai 6 anni, ma i Montez non avevano ancora perso le speranze, quando una mattina ricevettero una chiamata dalla Humane Society del North Texas con la notizia che Corky era stato ritrovato. Un buon samaritano, alcuni giorni prima, si era imbattuto in tre cagnolini: purtroppo soltanto due erano riusciti a sopravvivere, uno di questi era proprio Corky.

immagine: WFAA

Alla gioia di riabbracciare il proprio cane, per i Montez si aggiunse anche la piacevole sorpresa di scoprire che, durante tutto quel tempo, il loro cucciolo non era mai rimasto da solo. A fargli compagnia, infatti, c'era un nuovo amico, incontrato in strada e che di sicuro era diventato come un fratellino durante le avventure vissute in quegli anni.

Captain, questo il nome dell'altro cane, e Corky erano divenuti inseparabili, così i Montez pensarono che non sarebbe stato giusto dividerli; la cosa più naturale da fare fu, quindi, adottare anche lui. Ora Corky ha nuovamente la sia famiglia, quella composta dai suoi proprietari umani e dal suo fidato amico. Quest'ultimo ha perso un occhio e Corky si mostra molto premuroso verso di lui, permettendogli di mangiare per primo dalla ciotola, dormendo accanto a lui e giocando insieme tutto il giorno. Come detto all'inizio, meglio di una favola Disney.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie