Un uomo vuole adottare un pit bull dal canile ma lui si rifiuta di abbandonare il suo migliore amico - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo vuole adottare un pit bull dal…
Questo geco non smette di sorridere quando si trova in compagnia del suo geco giocattolo Due piccoli amici si abbracciano come se non si vedessero da anni, ma in realtà sono passati solo 2 giorni

Un uomo vuole adottare un pit bull dal canile ma lui si rifiuta di abbandonare il suo migliore amico

44.735
Advertisement

Essere amici non vuol dire soltanto divertirsi insieme, ma anche – e soprattutto – spalleggiarsi nelle difficoltà. Di fronte alle sfide della vita si capisce infatti la differenza tra avere un amico vero ed avere un semplice conoscente, e questo vale sia per gli uomini che per gli animali! Ce lo dimostra la storia di Taco e Merrill, due cani molto diversi tra loro che si sono trovati a vivere nello stesso recinto presso il rifugio Rocket Dog Rescue Center.

Arrivati a pochi giorni di distanza, i due hanno mostrato da subito una certa affinità, al punto da spingere i volontari a lasciarli vivere insieme nonostante la differenza di dimensioni: Merrill è infatti un mix di pit bull, mentre Taco un mix di chihuahua. I due hanno iniziato facendosi compagnia, poi hanno cominciato a condividere il cibo e dopo poco tempo... sono diventati inseparabili.

Come abbiamo detto però, la vera amicizia si vede nelle difficoltà. Trascorsi alcuni giorni il piccolo Taco ha iniziato a dare segni di affaticamento e depressione, ma il suo stato di salute era impeccabile. Fu così che i volontari capirono che non si trattava di lui, ma del suo amico: portato Merrill dal veterinario, appresero che aveva bisogno di un'urgente operazione.

Advertisement

Fu quasi impossibile tenere i due cani lontani anche durante l'iter di ospedalizzazione nella clinica veterinaria: poiché piangevano disperatamente appena venivano separati, si decise di farli rimanere insieme per tutto il tempo possibile, addirittura negli istanti prima dell'anestesia. L'operazione fu un successo e i due amici tornarono al rifugio.

Ma le sfide non erano finite: un giorno arrivò nella struttura un uomo intenzionato ad adottare un cane. Ottima notizia, penserete voi, se non fosse per il fatto che ne volesse soltanto uno, e che si innamorò perdutamente di Merrill. Quando i volontari aprirono il recinto per portare fuori il dolcissimo pit bull però, lui non volle sentire ragioni. Si aggrappava con le unghie per non essere trascinato via, e alla fine fece il gesto di prendere Taco sotto la zampa. Era evidente che da solo non sarebbe andato da nessuna parte!

L'uomo, che aveva assistito all'intera scena, non ebbe per fortuna dubbi sul da farsi: decise subito che li avrebbe adottati entrambi.

E così la storia di Merrill e Taco ha avuto un bellissimo lieto fine: i due hanno continuato a vivere l'uno tra le braccia - o meglio le zampe - dell'altro, ma circondati dall'amore di un umano amorevole e da una casa decisamente più accogliente di un recinto. 

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie