Questa donna ha costruito 300 case con materiali riciclati per persone in difficoltà economica - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna ha costruito 300 case con…
Due piccoli amici si abbracciano come se non si vedessero da anni, ma in realtà sono passati solo 2 giorni Quando avete bisogno di sentirvi felici, leggete queste frasi e custoditele nel vostro cuore

Questa donna ha costruito 300 case con materiali riciclati per persone in difficoltà economica

4.464
Advertisement

Non è impossibile coniugare impegno civile, un'occhio di riguardo alle problematiche ambientali e la solidarietà verso chi ha più bisogno di noi di aiuti economici; può confermarvelo Ingrid Vaca Diez, un'avvocatessa della Bolivia che ha realizzato più di 300 abitazioni esclusivamente con materiali di riciclo per le persone più bisognose di lei. Il progetto, già di grande successo, ha il nome di "Casas de Botellas" e rispetta l'ambiente usando solo materiali rispettosi dell'eco-sistema e non inquinanti.

via: BBC Mundo

Ingrid racconta che la prima casa riciclabile la ha costruita nel 2000, un'abitazione di soli 170 metri quadrati realizzata con circa 36.000 bottiglie di plastica da 2 litri. Oggi invece, ci vogliono soltanto 20 giorni per costruire un'abitazione "riciclata" grazie ai volontari che compongono il team di Casas de Botellas.

I volontari provengono tutti dai paesi limitrofi del Sud America: non solo Bolivia, ma anche Argentina, Panama, Messico, Uruguay e Brasile. Non solo bottiglie di plastica per realizzare le case per i più bisognosi, ma anche vetro, sabbia, cemento e rifiuti organici sempre rispettosissimi dell'ambiente.

Advertisement

La plastica impiega circa 150 anni a degradarsi ed è uno dei materiali più inquinanti presenti sul nostro pianeta, e le iniziative come quelle di Ingrid non possono fare altro non solo di tendere una mano caritatevole verso chi è più svantaggiato di noi, ma strizzano un occhio anche alle problematiche legate all'inquinamento ambientale, cercando di combatterlo per rendere la nostra Terra un posto migliore.

Congratulazioni Ingrid!

Tags: CuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie