Dopo 10 figli maschi, questa mamma ha finalmente dato alla luce una femminuccia: ora la famiglia è al completo

di Marta Mastrogiovanni

10 Settembre 2019

Dopo 10 figli maschi, questa mamma ha finalmente dato alla luce una femminuccia: ora la famiglia è al completo
Advertisement

Ognuno decide di costruire la propria vita come meglio crede. C'è chi si attiene ad un piano ben preciso e cerca di non allontanarsene troppo, e chi si lascia trasportare dagli eventi. In ogni caso, tutti ― nessuno escluso ― riescono a trovare la gioia e la bellezza nelle cose che, inaspettatamente, la vita ci presenta davanti. Questa famiglia inglese di gioie ne ha avute davvero parecchie: 10 figli maschi e 1 figlia femmina, l'ultima arrivata. Sicuramente questa coppia sa bene di cosa si parla quando si nominano "le gioie dell'essere genitore".

via The Sun

Advertisement
Les Wilson Photography

Les Wilson Photography

Alexis Brett dopo aver dato alla luce il suo ultimo figlio maschio, Rothagaidh, ha avuto una dolcissima sorpresa: l'arrivo di una femminuccia! Alexis è la prima mamma di tutta la Gran Bretagna a detenere un primato simile. Negli ultimi 18 anni della sua vita, Alexis è stata incinta per 8 anni e ora, all'età di 39 anni, ha avuto finalmente la sua bambina. Entrambi i genitori sostengono che questa volta sia davvero l'ultima.

Advertisement
Les Wilson Photography

Les Wilson Photography

La nuova arrivata si chiama Cameron e, a detta dei genitori, ha piacevolmente stravolto le solite dinamiche familiari. Tutti i fratelli, dal più grande (17 anni) al più piccolo (2 anni) fanno molta più attenzione quando sono in casa ― non vogliono svegliare la sorellina che dorme e, in generale, sono meno irrequieti. Tutti ne sono davvero molto entusiasti, nonostante questa ultima gravidanza non fosse davvero programmata. "Da adesso in poi però basta, niente più figli. L'ho detto anche l'ultima volta, ma questa volta lo dico davvero. Amo la mia famiglia come è adesso. Credo sia completa così".

Molte persone credono che la famiglia riceva dei sussidi per poter sostenere le spese di mantenimento di tutti i loro figli ma, in realtà, non è così. "Mio marito David ha un buon lavoro, ciò significa che non abbiamo diritto a dei benefits". David fa il conducente di treni e lei, con 11 figli, è una mamma a tempo pieno: passa l'aspirapolvere 7 volte al giorno e fa 49 lavatrici a settimana. Ciononostante Alexis vuole riprendere il suo lavoro part-time come insegnante di fitness.

Les Wilson Photography

Les Wilson Photography

Ovviamente, non sono tutte rose e fiori nella vita di questa numerosa famiglia, ma la gioia che i loro figli portano ogni giorno riesce a far scomparire tutte le difficoltà del caso.

Tanti auguri a questa splendida famiglia!

Advertisement