Se vostro figlio pronuncia queste 10 frasi, vuol dire che siete degli ottimi genitori - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se vostro figlio pronuncia queste 10…
Questo fotografo ha ripreso un adorabile cucciolo di suricato: le sue immagini vi conquisteranno! Questo coccodrillo si è arrampicato su un recinto sul ciglio della strada...come se nulla fosse!

Se vostro figlio pronuncia queste 10 frasi, vuol dire che siete degli ottimi genitori

29.784
Advertisement

Chi ha figli lo sa bene: educare un bambino non è facile, ed è possibile rendersene conto solo all'atto pratico, quando i bambini arrivano in famiglia e crescono. 

Nessuno insegna il "mestiere" di genitori, e guidare i piccoli sulla buona strada non è affatto un percorso in discesa. Ogni genitore può sbagliare o avere successo in determinate situazioni, anche e soprattutto provando. Chiedersi se si è sulla buona strada e se si stanno compiendo tutti i passi giusti è assolutamente lecito e normale. 

Le frasi che trovate di seguito, in questo senso, potranno darvi una mano. Probabilmente molti genitori le hanno già sentite dai loro figli, specie in momenti di rabbia e rancore. Nessun problema, però: se le pronunciano è un buon segno, vuol dire che state andando bene nel vostro ruolo di genitori ed educatori! Vediamo quali sono.

1. «Non mi compri mai niente»

Significa che i vostri sforzi nel far comprendere ai figli il valore delle cose e del denaro stanno dando dei frutti

2. «I miei amici hanno un cellulare e io no»

Bene: volere a tutti i costi ciò che hanno gli altri, solo per apparire, non è certo una buona cosa

3. «Mi dici sempre cosa devo fare»

Magari a volte un genitore può esagerare, ma sentire una frase del genere da un figlio significa che si sta responsabilizzando e che state cercando di fargli capire su cosa è importante focalizzarsi nella vita

4. «Sono stanco di riordinare le mie cose»

I genitori non sono "al servizio" dei figli: imparare a gestire i propri spazi significa crescere meglio

5. «Non mi vuoi bene»

È una frase che può sfuggire nei momenti di rabbia, ma niente paura: spesso è solo un modo per richiamare le nostre attenzioni

6. «Non mi lasci uscire la sera»

Ogni cosa a suo tempo: i bambini di oggi vogliono decisamente crescere troppo in fretta. Quando sarà il momento, potranno uscire da soli e di sera.

7. «Perché dobbiamo cenare insieme ogni giorno?»

State cercando di far capire ai vostri figli quanto sia importante trascorrere del tempo in famiglia, e questo è sicuramente lodevole.

8. «Non voglio fare i compiti»

I compiti a casa, per i bambini, sono come il lavoro per i genitori: non sempre ci va di alzarci e andare, ma bisogna farlo. È importante che i più piccoli lo capiscano presto.

9. «Perché non posso avere Facebook?»

Che sia Facebook, Instagram, Twitter o un altro social network, se vostro figlio vi fa questa domanda, vuol dire che state riuscendo a fargli capire che non sempre si tratta di "giochi" sicuri. Anzi, spesso averli significa seguire le mode, e avranno tempo per farlo da grandi.

10. «Sei il migliore, ti voglio tanto bene»

La vita da genitori non è tutta suppliche e lamentele. Essere buoni padri o madri significa anche ricevere gratitudine e tanto affetto. Magari a volte vorremmo sentire questa frase più spesso, ma quando avviene è sicuramente un bel momento, e possiamo star certi che i nostri figli, nonostante tutto, ci amano.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie