Una sposa gelosa mette il "cono della vergogna" al compagno per evitare che guardi altre donne

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Agosto 2019

Una sposa gelosa mette il "cono della vergogna" al compagno per evitare che guardi altre donne
Advertisement

La gelosia in un rapporto d'amore è una sensazione inevitabile, anche se è ovvio che alcune persone riescano a controllarla meglio di altre. Per chi è più riflessivo e calmo, la gelosia può trasformarsi in una forma di sofferenza profonda, pur rimanendo dignitosa. Ma quando ad essere molto gelosa è una persona impulsiva e molto poco ragionevole, i risultati possono essere davvero assurdi (a volte purtroppo anche pericolosi).

Nel caso che vi presentiamo la gelosia ha dato luogo ad una situazione paradossale.

Advertisement
Una sposa gelosa mette il "cono della vergogna" al compagno per evitare che guardi altre donne - 1

La scena ripresa nel video che trovate più in basso è tra le più assurde: una donna costringe il suo partner a mettersi il collare elisabettiano (lo stesso che usano i cani) per evitare che lui si volti a guardare altre donne. Non sappiamo se si tratti di una punizione che la coppia ha concordato nel caso in cui lui fosse stato infedele, ma di certo ha suscitato lo stupore delle persone intorno.

Advertisement

La gelosia è un sentimento sano, se la si intende come una naturale voglia di tenere per sé la persona amata. Ma quando sfocia nel possesso, e si arriva a vedere dei rivali anche negli amici o nei passanti, allora è il caso di parlarne con qualcuno.

Anche se questa scena sembrava avere dei toni più comici che pericolosi, se qualcuno cerca di mettervi il collare elisabettiano, in senso letterale o metaforico, fareste bene a passare oltre!

Advertisement