Il Cincillà: un adorabile topolino domestico dalla forma perfettamente rotonda e dal pelo morbidissimo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il Cincillà: un adorabile topolino…
Quest'uomo ha costruito una dispensa nel suo giardino per offrire cibo a chi ne ha bisogno Se fai una promessa a tuo figlio, mantieni sempre la parola data

Il Cincillà: un adorabile topolino domestico dalla forma perfettamente rotonda e dal pelo morbidissimo

1.286
Advertisement

Diciamolo, i roditori, generalmente, non sono gli animali più amati dall'uomo ― da sempre, appena si ha il minimo sentore di un topolino in casa, si ricorre a rimedi estremi pur di liberarsene. Eppure esistono alcune specie animali affini, che sono davvero dolcissimi e a cui vi sarà difficile resistere. Stiamo parlando dei Cincillà, dei criceti giganti che condividono molte caratteristiche fisiche con topi, scoiattoli e simili roditori. Il cincillà è un animale notturno davvero curioso, con un pelo bellissimo che può variare in base alle differenti colorazioni. Tra i più belli, forse, vi è il cincillà con il pelo "viola".

Come potete vedere dalle foto, questo buffissimo animaletto sembra una palla di pelo perfettamente tonda. Sia che lo si osservi da davanti o da dietro, questo batuffolo morbidissimo conserva sempre la sua forma rotondeggiante. Forse è proprio per colpa dei suoi "chili di troppo" che il cincillà ha un aspetto così buffo e simpatico.

I cincillà sono degli ottimi animali domestici, ma necessitano di una cura attenta e costante. Scordatevi di prenderne uno solo perché non vedete l'ora di accarezzarlo e coccolarlo: i cincillà sono animali che non amano troppo essere presi in mano o accarezzati. Inoltre, sono animali crepuscolari, ovvero si attivano principalmente di notte, mentre il giorno preferiscono dormire. 

Advertisement

Seguono una dieta particolare e hanno bisogno di stare sempre al fresco: la loro pregiata pelliccia gli consente di resistere a temperature anche molto rigide, mentre un eccessivo aumento del termometro potrebbe essergli fatale. Inoltre, le loro gabbie devono essere necessariamente grandi: i cincillà hanno bisogno di muoversi e di arrampicarsi, quindi la loro gabbia dovrà essere sviluppata in altezza almeno di 1 metro.

Sono animali che vivono a lungo se tenuti nelle giuste condizioni ― un cincillà può vivere anche per 15 anni. Sono, però, animali molto delicati, che non devono essere sottoposti a troppi cambiamenti e che, solo con le giuste accortezze, possono vivere serenamente in una gabbia in casa tua.

Per altre bellissime foto di questi animaletti pelosi, potete visitare la pagina Instagram di Cameron Holmes, un appassionato (nonché allevatore) di Cincillà, che condivide il suo amore per questi animali sui social.

Non li trovate anche voi incredibilmente adorabili?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie