Un complimento dalla persona giusta al momento giusto può cambiarci la giornata: ecco perché - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un complimento dalla persona giusta…
Questo cagnolino ha riportato danni cerebrali permanenti a causa del padrone che lo ha lasciato in macchina al sole Questo cane ha deciso di

Un complimento dalla persona giusta al momento giusto può cambiarci la giornata: ecco perché

1.168
Advertisement

Complimentarsi è una delle manifestazioni di affetto, stima e amore più importanti e più belle da dare e ricevere. Pensateci bene: a chi non piace ricevere complimenti? 

Si tratta di veri e propri "regali" che le persone fanno l'una all'altra. Se sono sinceri e sentiti, possono fare un gran bene all'umore e all'autostima, trasformando in meglio anche la giornata più scura e dando fiducia nel perseguire qualcosa.

Sentendoci meglio, saremo più positivi con gli altri: saremo in grado di trasmettere la nostra serenità. Vediamo allora quali sono i 9 migliori complimenti da dare e ricevere.

immagine: Unsplash

1. "Mi fai sempre sorridere"

Non è bello sapere di avere il dono di dare allegria? Certo che lo è, perché se gli altri ci vedono così, vuol dire che siamo in grado di far dimenticare agli altri - almeno per un po' - le loro preoccupazioni, con un sorriso o una risata.

2. "Sei bellissima/o, dentro e fuori"

L'aspetto fisico, per molti, è un fattore di vergogna o insicurezza. Ricevere complimenti in questo senso significa che, anche se non ci si piace abbastanza, gli altri ci vedono belli e affascinanti. Ancora meglio quando qualcuno ci dice che la nostra bellezza è anche interiore!

3. "Sei un genitore meraviglioso"

Padri e madri sono le figure che influenzano di più i primi anni di vita di un bambino. Grazie ai genitori, i piccoli diventano gli adulti di domani e, anche se non sempre si può andare d'accordo con i figli, non c'è cosa più bella di un riconoscimento per gli sforzi e l'amore necessari a tirarli su.

immagine: Pxhere

4. "Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno"

Se qualcuno ci dice questa cosa, vuol dire che siamo persone ottimiste, che riescono sempre a trovare spunti e forza per andare avanti, in ogni situazione. La positività è utile, e attira le persone intorno a noi.

5. "Ci sei sempre per me"

Sentirsi affidabile e importante per aver aiutato qualcun altro è bellissimo, forse è una delle cose che fa meglio non solo agli altri, ma anche - e soprattutto - a noi stessi.

6. "Sei una persona autentica"

Anche questo complimento non è affatto male: riceverlo significa che gli altri ci vedono come individui che portano sempre a termine quello che dicono, con i fatti e non solo a parole!

Advertisement
immagine: Maxpixel

7. "Sei un esempio meraviglioso"

In questo caso, come per quando si è genitori, se chi abbiamo intorno ci dedica questo "regalo verbale", vuol dire che contiamo davvero qualcosa per lui o per lei. Siamo dei modelli, esempi da seguire, per comportamenti corretti, tenacia e determinazione.

8. "Sei degna/o di fiducia"

Nella vita, trovare qualcuno di cui potersi fidare ciecamente è forse una delle sfide più difficili. Quando lo troviamo, però, sappiamo di essere più ricchi, siamo cioè affiancati da una persona speciale, con la quale possiamo aprirci e possiamo condividere tutto.

9. "Grazie di esistere, per essere TU"

Sembra scontato, ma queste poche parole racchiudono come nessun'altra frase l'importanza che gli altri danno a noi, perché chi le pronuncia ci accetta, semplicemente per quello che siamo e per ciò che portiamo nella sua vita. Niente male, vero?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie