A volte, essere stanchi di sembrare sempre forti è un segnale di grande forza d'animo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A volte, essere stanchi di sembrare…
Peyo, il cavallo da terapia che ogni mese Diagnosticano un tumore alla mamma e la leucemia al figlio: dopo 3 anni riescono a sconfiggere la malattia

A volte, essere stanchi di sembrare sempre forti è un segnale di grande forza d'animo

11 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
695
Advertisement

Capita a tutti in alcuni periodi della vita di sentire quella forza mentale e psicologica che manca al momento del risveglio, alle prime ore del giorno. Sentiamo suonare la sveglia, ma non sappiamo come affronteremo la giornata, con quale umore, con quale forza. Troppi traumi, delusioni, insoddisfazioni passate e presenti non ti fanno alzare da letto, perché ti senti più sicuro sotto le lenzuola. Ti sveliamo un segreto: non sei solo in questa battaglia fin troppo comune.

immagine: Needpix

Lo sappiamo che anche tu, almeno una volta nella vita, ti sei sentito particolarmente stanco di essere sempre forte di fronte alle avversità della vita, nonostante dentro di te vorresti soltanto piangere e chiuderti in casa. Queste parole sono anche per te:

"Sono stanco di pregare affinché la serenità torni da me. Sono stanco di permettere ai miei pensieri più intimi di sfuggire al mio essere, ruggendo nella mia mente senza mai toccarmi una volta le labbra. Sono stanco di aspettare risposte che non sembrano mai arrivare, desiderando soluzioni al torrente di calamità irrisolte che non sembrano mai cedere ai miei desideri. Sono stanco di perdere la mia fede, sentendo il mio viso bruciare di rosso per le lacrime di rabbia verso un Dio che sembra non sentire mai le mie grida di aiuto.

immagine: Pikrepo

Sono stanco di guardare impotente la mia vita dipanarsi davanti ai miei occhi. Sono stanco di vedere disintegrare ogni piano di vita dopo aver combattuto instancabilmente per qualsiasi parvenza di appagamento, qualsiasi barlume di speranza che valga la pena vivere. Sono stanco degli sciocchi promemoria che "ora non è per sempre", che un giorno i frammenti della mia vita si fonderanno insieme e riscoprirò un faro dorato di felicità. Sono stanco di ascoltare banalità vuote, accettando che non riuscirò mai ad ottenere quello che più desidero veramente, ovvero un po di pace interiore, nonostante ci provi, provi, provi in continuazione."

Se anche tu ti sei sentito in questo modo e continui a sentirti così ogni mattina che devi alzarti dal letto, sappi che non sei solo: ci vuole coraggio ad accettare le proprie debolezze, e il coraggio, allo stesso tempo, non è mai vero segno di cedimento, ma di forza d'animo. A volte ci sentiamo tutti stanchi di essere forti, non dovremmo mai vergognarcene.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie