Quest'escursionista salva un cane ferito e lo trasporta sulle spalle per 10 km - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'escursionista salva un cane ferito…
Carismatico, diretto, socievole: 8 motivi per cui il Leone è il segno più interessante dello Zodiaco Dimmi in che mese sei nato... e ti dirò chi sei!

Quest'escursionista salva un cane ferito e lo trasporta sulle spalle per 10 km

1.733
Advertisement

L’espressione “Dio non affida mai un peso più grande di quello che si può sostenere” sembra calzare a pennello con la storia che stiamo per raccontare.

Tutto è accaduto sul Table Rock Trail, una formazione montuosa situata nella zona della Carolina del sud in America. Protagonista è Tia Vargas, escursionista quarantenne e madre di tre bambini, intenta ad effettuare una scalata, in compagnia di suo padre Ted Kasper, di 76 anni.

Mentre scendeva dalla cima della montagna alta quasi 3400 metri, Tia si è imbattuta in un gruppo di scalatori che portavano al seguito un cane di razza Spaniel Inglese, visibilmente ferito e in pessime condizioni. Boomer, questo il nome dell’animale, era stato ritrovato dopo essere caduto in un crepaccio. La donna si è offerta così di prendere il cane con sé e di riportarlo giù ai proprietari.

Tia era già abbastanza provata dalla scalata, e sapeva che riportare Boomer a casa sua avrebbe significato percorrere circa 10 chilometri con un carico imprevisto di quasi 25 kg. Suo padre la attendeva poco più sotto, e nonostante le premesse tutt’altro che incoraggianti, i due hanno di affrontare ugualmente l’impresa.

L’unica alternativa sarebbe stata quella di abbandonare il cane al suo destino, ma Tia si rifiutò di farlo. Il viaggio di ritorno si è dimostrato più duro del previsto, a causa di neve e detriti sul sentiero e pioggia. Ci sono stati momenti in cui la donna ha pensato di non farcela, di mollare, ma poi qualcosa di misterioso le ha ridato nuova energia e l’ha spinta a completare il cammino.

Una volta ritrovati i proprietari di Boomer, questi hanno raccontato a Tia i dettagli dell’incidente, dicendo che lo avevano cercato a lungo ma senza risultati.

Advertisement

Prima che l’animale venisse smarrito, stavano discutendo sulla possibilità di darlo in affidamento perché non avevano più la possibilità di tenerlo. Tia, così, ha colto la notizia come un vero e proprio segno del destino.

Quel particolare legame che si è creato durante un coraggioso tentativo di salvataggio durato più di sei ore ora era stato premiato con la nascita di una stupenda amicizia. Raccontando la vicenda in un’intervista, la donna ha dichiarato di aver percepito che si trovava nel posto giusto al momento giusto non per puro caso, ma perché la sorte ha deciso che Boomer e la sua nuova mamma si incontrassero.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie