Un infermiere e una una bimba di 4 anni affetta da leucemia si "sposano" per gioco nella stanza dell'ospedale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un infermiere e una una bimba di 4 anni…
Gentilezza, rispetto, fedeltà: tutti i pregi dell'Acquario, uno dei segni più amati dello Zodiaco Non gettate via i semi del cocomero: sono nutrienti e ricchi di proprietà benefiche

Un infermiere e una una bimba di 4 anni affetta da leucemia si "sposano" per gioco nella stanza dell'ospedale

66.866
Advertisement

Ogni giorno negli ospedali di tutto il mondo c’è chi lotta per la propria vita, assistito dal personale medico e sostenuto dai propri familiari. Le cure sono fondamentali, ma anche il tenere alto il morale e viva la speranza è parte integrante della terapia e componente essenziale nel processo di guarigione.

Accade così che, per regalare un sorriso a una bimba malata, un infermiere diventi suo “marito” per gioco, in una cerimonia che per un attimo ha fatto dimenticare alla piccola tutti i suoi problemi.

immagine: Facebook

Lei si chiama Abby, ha 4 anni, è una bambina dolcissima, piena di gioia e di voglia di vivere, ma dietro il suo stupendo sorriso si nasconde una triste realtà. La piccola purtroppo è affetta da una rara forma di leucemia, ed è in cura presso l’istituto oncologico Albany Medical Centre di New York.

immagine: Facebook

Nonostante la sua difficile condizione di salute, Abby è quasi sempre allegra e affronta la situazione con incredibile forza e coraggio. Tra i paramedici che si prendono cura di lei ce n'è uno che si chiama Matt Hickling, 29enne, il suo preferito in assoluto. I due sono diventati ottimi amici, tanto che un giorno Abby ha confessato alla mamma che un giorno vorrebbe sposare il ragazzo.

Advertisement
immagine: Facebook

Quando Matt lo è venuto ha sapere ha avuto un’idea dolcissima per rendere felice la sua amica speciale. Grazie all’aiuto degli altri operatori dell’ospedale, è stato organizzato per gioco un matrimonio. Il giovane ha indossato una maglietta con su disegnato uno smoking, mentre Abby, da perfetta sposina, aveva un bel vestitino bianco.

immagine: Facebook

La stanza scelta per “celebrare” la cerimonia è stata allestita e decorata con fiori dappertutto, e il personale medico ha intonato la marcia nuziale mentre Abby raggiungeva all’altare il suo "promesso sposo".

Il matrimonio è stato documentato e postato sui social, e dalle foto è possibile vedere la piccola sorridere felice ed emozionata. Un giorno straordinario, con l’augurio e la speranza che Abby possa crescere e custodire quegli attimi come gli unici da ricordare, in un periodo difficile della sua vita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie