Questa donna di 107 anni rivela il suo segreto per la longevità: "Non mi sono mai sposata"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Agosto 2019

Questa donna di 107 anni rivela il suo segreto per la longevità: "Non mi sono mai sposata"
Advertisement

Non nascondiamocelo: a volte, i litigi di coppia possono essere davvero pesanti. Situazioni in cui i contrasti si fanno aspri e magari si portano avanti per giorni non aiutano certo a vivere tranquilli. 

Si dice anche che, allo stesso tempo, qualche contrasto "costruttivo" aiuti a consolidare le relazioni, le quali altrimenti sarebbero piatte o basate su cose non dette e trattenute. La donna che stiamo per presentarvi, a questo proposito, con la sua opinione potrebbe far cambiare idea a molti.

via CBS New York

Advertisement
Gina Bullard/Facebook

Gina Bullard/Facebook

Si chiama Louise Signore, è di New York e ha avuto la fortuna di arrivare a compiere ben 107 anni di età. Per festeggiare, il Bartow Senior Center, nel Bronx, ha organizzato una grande festa con oltre 100 invitati, radunati lì a rendere omaggio a Louise.

La simpatica vecchietta ha commentato, scherzando, di non capire il motivo di tale celebrazione visto che, da parte sua, erano già state vissute abbastanza feste...

Gli amici, così come il dinamismo e la lucidità, di sicuro non mancano a Louise, sempre molto soddisfatta della sua quotidianità. E, con ottime probabilità, sono proprio i legami con gli altri che hanno aiutato la donna ad andare avanti fino alla sua 107esima primavera.

Advertisement
CBS New York/YouTube

CBS New York/YouTube

Le giornate di Louise sono sempre piene: tra un po' di movimento, il gioco del bingo e due chiacchiere con i suoi amici, ha sempre qualcosa da fare.

Ma qual è la formula per mantenersi così attivi fino a 107 anni? Intervistata, Louise ha riflettuto per un momento e poi ha detto: «Non mi sono mai sposata. Penso sia questo il segreto della mia longevità».

Chissà se, oltre all'ironia, questa affermazione non nasconda anche un po' di verità. Forse evitare di intrattenere relazioni o non avere una famiglia può non piacere a tutti, ma nel caso di Louise ciò ha sicuramente evitato un po' di preoccupazioni durante i suoi 107 anni su questo mondo!

CBS New York/YouTube

CBS New York/YouTube

Advertisement