Non lasciatevi scappare le persone del Capricorno: sono degli ottimi compagni di vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non lasciatevi scappare le persone del…
Malocchio: l'antica tecnica con cui le nostre nonne cercavano di individuare le energie negative Il cane non vuole tagliarsi le unghie, ma il padrone ha un'idea geniale per non farlo

Non lasciatevi scappare le persone del Capricorno: sono degli ottimi compagni di vita

05 Agosto 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
15.589
Advertisement

Nulla rappresenta meglio dello stambecco chi è nato sotto il segno del Capricorno. Proprio come il favoloso animale che vive sulle montagne, le persone del Capricorno sono fiere, tenaci, forti, determinate a perseguire i loro obiettivi, e riescono a "osservare dall'alto" delle vette che raggiungono tutto il resto dell'umanità.

Se conoscete una persona nata tra il 22 dicembre e il 10 gennaio, siete fortunati: un Capricorno può davvero essere un individuo su cui contare sempre. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

immagine: DarkWorkX/Pixabay

Innanzi tutto, il Pianeta che domina i Capricorno è Saturno, che è la loro fonte di saggezza, intuizione e razionalità. Grazie a queste tre caratteristiche, riescono ad analizzare a fondo ciò che li circonda, a trarne le conclusioni e ad agire di conseguenza, senza mai abbandonare tenacia e determinazione.

In tutto ciò che fanno, mettono forza e impegno, e non è facile che si lascino scoraggiare. Proprio come lo stambecco, il loro obiettivo è la cima, che va conquistata con impegno e fatica. 

Ed è proprio questa estrema determinazione che, spesso, porterà i nati sotto il segno del Capricorno a essere visti come spigolosi, o magari scontrosi e solitari. Del resto, è tipico di chi è abituato a scalare le vette da solo e a risolvere i suoi problemi facendo leva su quello che ha. In questo atteggiamento, però, ci sono molti risvolti positivi.

La durezza di fondo di un Capricorno è ampiamente bilanciata da un bisogno viscerale di amicizia e lealtà, nonché di ritrovarsi il più possibile accolto in ambienti familiari. E questa necessità è proprio una delle cose che, insieme alla sua grande ambizione, lo spinge ad andare avanti anche nei momenti più difficili.

Un ritratto di questo segno zodiacale non può essere completo se non si cita la proverbiale tendenza di chi ne fa parte a fare di testa sua. Attenzione, però: questa caratteristica non va confusa con presunzione o alterigia, ma con la tendenza costante dei Capricorno ad ascoltare i consigli degli altri, i quali però alla fine lasceranno il posto alle decisioni personali. Dritti per la loro strada, è difficile che si lascino influenzare.

Avere a fianco una persona nata sotto questo segno è davvero una fortuna. Si tratta di individui che riescono a vedere la vita sempre dal lato positivo e che, con forza, lealtà e tenacia, possono avere un'influenza molto proficua su amici, partner e familiari.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie