Ecco perché le donne ansiose sono molto spesso anche le più FORTI

di Davide Bert

31 Luglio 2019

Ecco perché le donne ansiose sono molto spesso anche le più FORTI
Advertisement

Le donne che soffrono d’ansia conoscono bene quella sensazione di angoscia che soffoca, paralizza, annichilisce e fa sentire sempre in uno stato di allarme e di disagio. Si tratta di una vera e propria lotta che si ripete quotidianamente, che ogni giorno ricomincia da capo. A volte si vince, molte altre si perde, ma ciò che conta è non arrendersi mai.

Il coraggio e la capacità andare avanti, di risollevarsi nonostante tutto, rende queste creature le più forti che ci siano.

Advertisement
DAVIDCOHEN/Unsplash

DAVIDCOHEN/Unsplash

Una donna che da sempre sa cosa vuol dire combattere costantemente contro l’ansia affronta la vita e il mondo con un peso invisibile sulle spalle che nessun altro può vedere o percepire. Spesso guarda quelli che gli stanno incontro e si chiede come fanno a vivere tranquilli mentre nella sua mente c’è un mare in tempesta, ma continua a fare ciò che deve e ciò che vuole.

Non sempre questo combattimento finisce con un trionfo, anzi, ci sono tante giornate in cui si resta chiuse in casa a guardare la tv, perché è così che doveva andare, perché è quello di cui forse si ha davvero bisogno. La forza delle donne ansiose sta però nel non lasciarsi andare e restare imprigionate nello stesso loop, ma trovare la voglia di alzarsi e di ricominciare

Una vita così può essere estenuante, ma vale la pena di essere vissuta sempre e comunque. Non importa quanta fatica possa costare, perché questo genere di donne ha risorse davvero immense. Il dolore e la sofferenza sono grandi, ma più grande è il desiderio di non farsi sopraffare, di rivendicare ad ogni alba e tramonto il diritto di fare e di essere tutto ciò che si vuole.

Advertisement
Miguel Bruna/Unsplash

Miguel Bruna/Unsplash

La capacità di rinascere tutti i giorni e di risalire da quel buco buio e profondo dove a volte fa precipitare l’ansia è una sorta di "superpotere", una qualità che rende le donne ansiose uniche e speciali. Se anche tu ti riconosci in queste parole, se anche tu vivi la tua emotività con lo stesso equilibrio precario, ma comunque la vivi e la porti avanti nel mondo, sappi che sei eccezionale, forte e inarrestabile.

Tu sei i limiti che riesci a superare, tu sei le paure che vinci, gli spazi sempre più ampi che riesci a conquistare oltre le tue zone di confort. Se è vero che sei una donna ansiosa, è anche vero che sei straordinaria. E questo non dimenticarlo mai.

Advertisement