L'abbraccio che ti attira di più può aiutarti a capire cosa conta di più per te in una relazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'abbraccio che ti attira di più può…
Un marito regala alla moglie una torta che raffigura il suo oggetto preferito: un gigantesco pacco Amazon Un'autista ha adottato un Pit Bull rimasto senza casa dopo la scomparsa della proprietaria

L'abbraccio che ti attira di più può aiutarti a capire cosa conta di più per te in una relazione

27 Luglio 2019 • di Marco Renzi
16.907
Advertisement

Anche le persone meno inclini alle romanticherie non possono negare che l'abbraccio della persona amata sia una delle cose più energizzanti e ristoratrici che esistano. Dopo una lunga giornata o magari in un momento di preoccupazione, il contatto con la nostra dolce metà è capace di darci conforto, al pari di un vero e proprio antidepressivo!

Ma l'abbraccio può fare anche qualcosa in più: a seconda del tipo di contatto che stabiliamo con la persona, ci può dire qual è la cosa che più ricerchiamo in un rapporto d'amore. Osservate a questo proposito l'illustrazione di seguito: l'abbraccio che il vostro istinto vi farà scegliere vi rivelerà cos'è che per voi conta di più in una relazione.

Osservate l'immagine e scegliete l'abbraccio che d'istinto vi attrae di più:

Abbraccio numero 1

Se hai scelto il primo abbraccio vuol dire che per te l'amicizia è fondamentale in una relazione. Ti piace poterti fidare dell'altra persona e poter essere te stesso, proprio come faresti con il tuo migliore amico. Altri aspetti, come la necessità di mantenere i tuoi spazi e un po' di sano "mistero", ti interessano di meno: per te la complicità con il partner viene prima di tutto!

Advertisement

Abbraccio numero 2

La passione è per te una base fondamentale per costruire un rapporto: la cosiddetta "chimica" è importante per mantenere il rapporto saldo e duraturo. Per questo tendi a non tralasciare mai aspetti che possano mantenerla viva, e ti aspetti che il tuo partner faccia lo stesso. Anche nel caso di una relazione molto lunga, per te è importante ritagliare situazioni di coppia che tengano viva quella scintilla che ha dato vita alla relazione. La complicità, l'affetto e l'amicizia vengono dopo!

Abbraccio numero 3

La sicurezza è un valore molto importante che vuoi trovare nell'altra persona. Ti piace avere di fianco un partner che ti aiuti a prendere le decisioni e di cui tu ti possa fidare. Può darsi che tu abbia questa necessità perché sei una persona un po' insicura e cerchi un completamento a questo aspetto; ma può anche darsi che tu ti senta in balia delle tue emozioni, e abbia bisogno di qualcuno che all'occorrenza ti faccia ragionare e ti rimetta in carreggiata. Insomma, ti piace stare con una persona forte, determinata e che ti comprenda fino in fondo.

Abbraccio numero 4

Un'unica parola d'ordine: fiducia. Per te è importante fidarti dell'altro e potergli lasciare i suoi spazi senza dubitare della sua rettitudine. Se dovessi ritrovarti ad avere sospetti o a fare l'investigatore, perderesti subito interesse nell'altra persona, perché senza la fiducia per te non ha senso stare insieme. Ti piace parallelamente ritagliarti i tuoi spazi, proprio perché tendi a ricambiare l'altra persona con la stessa correttezza che ti aspetti da lei e quindi non hai problemi a coltivare rapporti di amicizia o attività esterne alla coppia.

Vi siete ritrovati nella nostra descrizione? Fatecelo sapere nei commenti e proponete questo test ai vostri amici!

Tags: GiochiPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie