Quest'uomo appende ogni giorno al cancello le sue albicocche affinché chiunque possa mangiarle GRATIS

di Simone Fabriziani

16 Luglio 2019

Quest'uomo appende ogni giorno al cancello le sue albicocche affinché chiunque possa mangiarle GRATIS
Advertisement

La generosità delle persone si può trovare anche nei momenti e nelle situazioni più inaspettate; anzi, sono proprio le azioni di buon cuore a sorpresa che ci scaldano maggiormente e ci fanno improvvisamente tornare alla mente che sì, gli esseri umani sono ancora capaci di gesti disinteressati di altruismo. Proprio come è accaduto nella cittadina di Cervia, sulla Riviera Romagnola, dove un gentilissimo signore anziano dona le proprie albicocche gratis a tutti coloro che le vogliono consumare.

via Ravenna 24 Ore

Advertisement
Facebook

Facebook

L'uomo in questione è Paolo Maraldi e l'atto di generosità è iniziato in realtà nell'inverno del 2019, quando si è reso conto che aveva raccolto molti cesti di pere volpine, un frutto molto raro oggigiorno. Paolo ha così deciso di pubblicare un post su Facebook invitando i propri amici e cittadini di Cervia a venire liberamente in casa sua a prendere un po di queste buone pere. Un gesto di generosità genuino che ha subito fatto il giro del Comune romagnolo e che ha ricevuto anche il plauso del sindaco. 

Advertisement
Facebook

Facebook

Con l'arrivo dell'estate, Paolo Maraldi ha deciso di continuare il gesto di generosità appendendo sacchetti pieni di buonissime albicocche al suo cancello di casa, lasciando che tutti, dai passanti ai turisti che si dirigono in spiaggia, ne possano assaporare la genuinità. Paolo ci ha tenuto difatti a sottolineare come i suoi frutti estivi, sopratutto le albicocche, siano biologici al 100%, maturi e coltivati con pazienza e tanto amore, senza sprechi di alcun genere.

Un vicino di casa che tutti stiamo invidiando per la sua generosità infinita, un valore che oggi sembra sempre più perdersi in un mondo indifferente.

Facebook

Facebook

Advertisement