Il tempo vola e non torna indietro: valuta bene con chi trascorrerlo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il tempo vola e non torna indietro:…
Calabria: gli studenti delle medie impiegano la gita scolastica ripulendo 13 km di spiaggia dai rifiuti

Il tempo vola e non torna indietro: valuta bene con chi trascorrerlo

1.258
Advertisement

Spesso si dice che il tempo è prezioso, lo sappiamo tutti, eppure poche volte ricordiamo davvero quanto prezioso possa essere. Siamo talmente presi dalla nostra quotidianità, dalla vita frenetica del mordi e fuggi, che perdiamo attimi, minuti, ore o giorni interi, forse senza rendercene conto.

Bisognerebbe sempre tenere a mente che il tempo è l’unico bene che non possiamo recuperare, perché il tempo perso non ritorna. “Oggi non ho tempo” “Domani chiamo la mia amica...” Non facciamo che procrastinare, rimandare, aspettare, ma il tempo di oggi non sarà quello di domani. Ed è per questo che dovremmo sempre tenere a mente con chi valga veramente la pena di trascorrerlo.

immagine: Michel Curi/Flickr

Abbiamo la brutta abitudine di non valutare il tempo che gli altri ci dedicano. Tuttavia, dovremmo dire grazie a chi investe anche solo un minuto per dirci “ciao” perché anche quell'unico e solo minuto è tanto prezioso per ognuno di noi.

Dovremmo stare attenti a chi sceglie di dedicare del tempo a noi: anche solo un momento per quel messaggio, chi ci telefona o ci saluta, chi ci chiede come stiamo, chi ci fa sorridere. Il tempo non è richiesto, è scelto: perché ognuno di noi è libero di gestirlo come crede.

Non si può pretendere il tempo degli altri, ma si può constatare chi sceglie giorno dopo giorno di dedicarci il suo. Perché dietro la scelta di dedicare del tempo agli altri c’è anche uno sforzo, un pensiero, un ricordarsi di te sempre e comunque.

Sta ad ognuno di noi stabilire con chi valga la pena trascorrere questi attimi preziosi. Il tempo non si misura che in attimi su attimi, perché è davvero tutto ciò che abbiamo.

E quando decidiamo di dedicarlo agli altri ne deve valere davvero la pena, perché tutto si può riavere, anche i soldi persi. Tutto si può riconquistare tranne il tempo perso: l’unica cosa che non torna.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie