La moglie paralizzata guida il marito cieco: ecco il vero amore!

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Giugno 2019

La moglie paralizzata guida il marito cieco: ecco il vero amore!
Advertisement

Forse è qualcosa che non tutti riescono a vivere o a trovare nella vita, ma quando c'è rappresenta sicuramente un valore aggiunto di cui ci si può ritenere molto fortunati

Stiamo parlando del vero amore, quello incondizionato che riesce a superare anche gli ostacoli e le situazioni più dure. Malattie, difficoltà economiche, eventi inattesi: se due persone si amano in maniera empatica e simbiotica, riescono a darsi forza e a costituire un solido appiglio per il partner.

La storia che stiamo per raccontarvi è un perfetto, emozionante esempio di ciò che abbiamo appena affermato.

via Asiaone.com

Advertisement
New China TV/YouTube

New China TV/YouTube

Cao Shucai e Xu Houbi sono due coniugi cinesi che vivono nel villaggio di Yong'an, nella parte centro-orientale del Paese. Di professione fanno gli agricoltori, ma purtroppo la vita li ha messi di fronte a sfide non facili da superare.

Sia Cao che Xu, infatti, sono stati colpiti da importanti disabilità. Cao nel 1988 ha perso la vista, mentre Xu è rimasta successivamente paralizzata. 

Una condizione non certo rosea, che getterebbe nello sconforto chiunque. Perdere la vista o la facoltà di camminare sono infatti problemi che cambiano totalmente la vita, non permettendo più di compiere le operazioni quotidiane, specialmente se esse servono per sostentarsi e lavorare.

Advertisement
New China TV/YouTube

New China TV/YouTube

La coppia cinese, però, non si è affatto persa d'animo, e ha deciso di affrontare la situazione sfruttando quello che era rimasto a entrambi i coniugi. 

Cao può camminare, mentre Xu è in grado di vedere. Dunque, ecco la soluzione: Cao prende sulle spalle la moglie, che lo guida per i campi coltivati con un bastone, come se in quel momento incarnasse i suoi occhi.

New China TV/YouTube

New China TV/YouTube

Proprio così: con un cesto e gli attrezzi alla mano, Cao può continuare a lavorare, coltivare e raccogliere frutti, grazie alla moglie che vigila costantemente sul suo percorso e su eventuali ostacoli davanti a lui. 

È davvero emozionante guardare le immagini che ritraggono la coppia mentre svolge le attività contadine con una perfetta sincronia e coordinazione. Storie del genere dimostrano senza dubbio che, con tenacia, forza di volontà e soprattutto amore, si può andare avanti anche nei momenti più bui, trovando nuovi scopi e ragioni di vita.

Advertisement