Un infuso preparato con questa foglia può essere un vero toccasana per reni e circolazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un infuso preparato con questa foglia…
Questo ingegnere salva gli alberi producendo sedie e banchi di scuola con la plastica riciclata Questa bambina con la sindrome di Down ha iniziato la sua carriera di modella a soli 7 anni

Un infuso preparato con questa foglia può essere un vero toccasana per reni e circolazione

24 Giugno 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
6.293
Advertisement

Siamo quello che mangiamo: quante volte abbiamo sentito questa frase? Non ha torto chi lo afferma con sicurezza, perché è assolutamente vero che, per stare bene, è essenziale mangiare altrettanto bene e condurre una vita sana.

Il nostro stile di vita influenza la nostra salute. Molto spesso, per contingenze quotidiane, mancanza di tempo o abitudini negative, non è facile dedicarsi all'esercizio fisico, o mangiare in modo salutare a tutti i pasti.

Gli stessi pasti veloci e frugali, poi, rischiano di essere controproducenti per la salute, poiché magari ricchi di conservanti, costituiti dai cosiddetti "cibi-spazzatura" o consumati senza la dovuta tranquillità.

Quando però siamo così fortunati da ritagliarci un momento per noi e per il nostro benessere, perché non affidarci a ciò che di buono può darci la natura? I prodotti non artificiali direttamente presenti nell'ambiente che ci circonda sono moltissimi, e non c'è motivo per non approfittarne. Qui vogliamo parlarvi di un rimedio antiossidante davvero particolare che, integrato alla dieta quotidiana, può dare un grande aiuto alla nostra salute.

È la foglia di nespolo del Giappone, sempre più diffusa in Europa e nel mondo, da non confondere col nespolo comune (germanico). Oltre ad avere un buonissimo profumo, che ricorda il biancospino, questa pianta ha delle foglie che possono essere preparate in infuso. 

Vediamo quali possono essere i benefici di una bevanda preparata con 4 o 5 foglie messe in acqua bollente per qualche minuto.

  • Migliora le funzioni renali e depura
  • Migliora il funzionamento del pancreas
  • Disintossica e favorisce il buon funzionamento del fegato
  • Stimola la produzione di insulina e può dare una mano a prevenire il diabete
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Aiuta contro l'ipertensione
  • Aiuta a mantenere in salute le mucose

Un vero e proprio toccasana per il nostro corpo!

Tags: NaturaUtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie