Le 10 cose che una Donna Alfa non può tollerare in una relazione

di Marta Mastrogiovanni

24 Giugno 2019

Le 10 cose che una Donna Alfa non può tollerare in una relazione
Advertisement

Donne indipendenti, autonome e ambiziose: sono le cosiddette "donne alfa", quella categoria di persone che sa esattamente ciò che vuole e non ha paura di difendere ciò in cui crede. È difficile descrivere in maniera esauriente tutto ciò che una donna alfa incarna ― non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere tutta la sua energia. Di solito sono donne che credono molto in se stesse e nelle proprie capacità, ed hanno delle opinioni piuttosto forti, soprattutto quando si tratta di affrontare alcuni aspetti della vita. Anche quando si tratta di scegliere la persona con cui condividere la vita, una donna alfa sa perfettamente cosa vuole e, di conseguenza, cosa cercare in un partner. Al suo fianco, la donna alfa cerca un uomo che condivida il suo stesso entusiasmo per la vita e che non si lasci intimidire dalle sue ambizioni. Ci sono, quindi, almeno 10 cose che una donna alfa non tollererà in una relazione.

via Research Gate

Advertisement
Pinterest

Pinterest

La mancanza di rispetto. Le donne alfa nutrono un profondo rispetto per se stesse e sanno perfettamente quanto valgono, quindi non si accontenteranno mai di standard più bassi di quelli che hanno in mente. Se viene umiliata, la donna alfa non ci penserà due volte ad andarsene per la sua strada.

Inutili scuse. Le donne alfa amano e rispettano coloro che sanno riconoscere i propri errori e accettano ben volentieri le scuse del proprio partner, cercando sempre di capire quali motivazioni si celano dietro determinate azioni o affermazioni. Ma se iniziate ad inventare stupide scuse che non portano a niente, la donna alfa lo capirà e la vostra relazione si inclinerà irreversibilmente se continuerete ad attuare certi comportamenti.

Essere controllate. La donna alfa è molto indipendente e non rinuncerà mai a questa sua libertà. Se sente che la relazione si sostiene esclusivamente su un rapporto di codipendenza, tenderà ad allontanarsi immediatamente.

Affidabilità. Mantenere la parola data è molto importante e una donna alfa pretende sincerità e trasparenza in una relazione. Non c'è niente che odi di più delle bugie o delle promesse non mantenute del partner ― hanno bisogno di affidabilità.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Infedeltà. Non c'è molto da aggiungere su questo punto: se la tradisci, ti lascerà in un batter d'occhio. Non c'è e non ci sarà mai una valida ragione per tradire qualcuno, quindi se senti il bisogno irrefrenabile di incontrare altre persone, parlale con chiarezza di questa tua necessità, in modo che lei possa osservare la questione da ogni punto di vista e darti una risposta in tutta onestà.

Le bugie. Le donne alfa apprezzano l'onestà, non importa quanto sia dura da accettare. Non Indorare la pillola non servirà a nulla,la chiave su cui si deve basare la relazione è l'onestà.

Non essere supportate. Un altro importante elemento che una donna alfa ricerca in un partner è il supporto. La donna non ha bisogno di un uomo che le mostri costantemente come fare le cose, bensì di un uomo che le sa stare accanto e che la supporti in ogni sua impresa, incoraggiandola sempre ad andare avanti per ottenere tutto ciò che desidera nella vita.

Credersi meglio degli altri. La donna alfa non tollera questo tipo di pensiero perché crede fermamente che tutti debbano essere trattati equamente, allo stesso modo.

Essere manipolata. Non tentate di raggirarla con discorsi e comportamenti manipolatori ― se ne accorgerà subito e per voi sarà la fine. 

Abuso emotivo. La donna alfa ha una personalità forte e spiccata, e se il partner dovesse mancarle di rispetto o minimizzare le sue emozioni, non avrà problemi a confrontarsi sulla questione. Non rimarrà in silenzio quando si tratta del proprio benessere.

Advertisement