Una coppia di innamorati divisa dalla Seconda Guerra Mondiale si è riunita dopo 70 anni di lontananza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una coppia di innamorati divisa dalla…
Questa nonna di 89 anni gira il mondo con zaino e bastone: vuole spendere la pensione creando ricordi Avere solo figli maschi mi soddisfa pienamente, smettila di dirmi che mi ci vorrebbe una femminuccia

Una coppia di innamorati divisa dalla Seconda Guerra Mondiale si è riunita dopo 70 anni di lontananza

20 Giugno 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.655
Advertisement

È quasi una storia da film o da romanzo l'emozionante racconto che vede protagonisti KT Robbins e Jeannine Ganaye. Una vicenda che ci porta indietro nel tempo di oltre 70 anni, e che ha fatto commuovere moltissime persone.

Siamo quasi all'epilogo della Seconda Guerra Mondiale, precisamente nel 1944, quando le truppe Alleate sbarcarono in Normandia.

Tra le migliaia di soldati americani che toccarono il suolo francese c'era anche KT Robbins, 24enne mandato in seguito nel villaggio di Briey, dove ha conosciuto la 18enne Jeannine, di cui si è subito innamorato.

immagine: Ali Cia/YouTube

Il destino, tuttavia, non è stato clemente con la coppia, in quanto, dopo pochi mesi di permanenza a Briey, a Robbins è stato ordinato di lasciare la Francia, per andare a combattere sul Fronte Orientale.

Tristemente, il ragazzo ha dovuto lasciare la sua giovane amata, per poi tornare negli Stati Uniti, a servizio nella 26esima divisione di fanteria.

Nonostante le promesse di ritorno, le speranze e la successiva fine della guerra, il soldato americano non è mai tornato da Jeannine, e i due hanno cominciato a costruirsi delle nuove vite.

immagine: Ali Cia/YouTube

Robbins si è sposato con Lilian nel Mississippi, e sua moglie è morta nel 2015 all'età di 92 anni. Anche Jeannine si è sposata, nel 1949, e ha avuto 5 figli. L'americano, tuttavia, non ha mai dimenticato la sua fidanzata francese, custodendone gelosamente una foto in bianco e nero durante tutto il periodo successivo alla guerra.

Le cose sono cambiate, però, quando Robbins è tornato in Francia per il 75esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Intervistato dai giornalisti, l'uomo ha mostrato la fotografia della ragazza francese, chiedendo aiuto per ritrovarla. E qui è successa una cosa incredibile.

Advertisement
immagine: Ali Cia/YouTube

Grazie a varie ricerche fatte dai reporter, Jeannine è stata trovata: per la precisione, in una casa di riposo della Mosella. Così, organizzare una visita è stato facile, che ha rappresentato una delle emozioni più grandi che la coppia potesse vivere.

Robbins e Jeannine si sono incontrati e, tra abbracci e sguardi complici, la donna ha chiesto all'ex soldato come mai non fosse più tornato da lei. L'uomo, commosso, ha spiegato che la cosa sarebbe stata difficile, specie dopo aver sposato Lilian.

I due si sono quindi ritrovati, tra la gioia e la commozione di entrambi. Una storia a lieto fine che dimostra quanto l'amore vero e forte possa sopravvivere al tempo e alla distanza, rimanendo sempre vivo nonostante le avversità e le strade diverse a cui la vita può metterci davanti.

immagine: Ali Cia/YouTube
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie