Durante un funerale un cavallo si è avvicinato per dare l'ultimo saluto al suo migliore amico

di Simone Fabriziani

11 Giugno 2019

Durante un funerale un cavallo si è avvicinato per dare l'ultimo saluto al suo migliore amico
Advertisement

La grande amicizia tra esseri umani e animali non passa soltanto attraverso storie con protagonisti cani e gatti, ma ci sono anche differenti forme di amicizia che possono crearsi tra uomini e amici a quattro zampe, come ad esempio quella che stiamo per raccontarvi e che coinvolge un ragazzo sfortunato e...un cavallo bianco.

La triste storia è accaduta a Paraiba, una vasta regione del Brasile , e ciò che il cavallo ha fatto nei confronti del suo "migliore amico" ha commosso l'intero paese.

Advertisement

Il giovane Wagner Figuereido di 34 anni era molto conosciuto nella sua regione brasiliana; sempre ben voluto e ben accolto, passava la maggior parte del suo tempo libero con Sereno, il suo cavallo bianco con cui aveva formato un sodalizio di amicizia fortissimo. Purtroppo, a seguito di un incidente automobilistico, Wagner ha perso la vita improvvisamente, lasciando interdetta e chiusa nel dolore la sua comunità di Paraiba.

Advertisement

Il giorno del funerale di Wagner, i suoi cari hanno pensato che a stringersi nel dolore, doveva esserci anche Sereno, il suo cavallo bianco fonte di inesauribile gioia. E così è stato.

Nel momento commovente del passaggio del carro funebre, Sereno si è avvicinato alla bara rivestita di fiori come se avesse sempre saputo che stava per dare l'ultimo addio a Wagner, iniziando a nitrire costantemente e strofinandosi ad essa. Durante il tragitto verso il cimitero, Sereno ha seguito la folla e ha continuato a nitrire, come se stesse piangendo.

Difficile sapere se anche i cavalli provano gli stessi sentimenti di noi esseri umani, ma sappiamo di certo dopo aver visto queste immagini che in quel momento Sereno provava sicuramente un profondo senso di smarrimento e di vuoto in assenza di Wagner, il suo miglior amico. Ne siamo certi.

Advertisement