Durante un funerale un cavallo si è avvicinato per dare l'ultimo saluto al suo migliore amico - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Durante un funerale un cavallo si è…
Ecco a voi Gringo, il gatto con i Tendi a preoccuparti di tutto? Allora hai una mente particolarmente creativa, lo dice la scienza

Durante un funerale un cavallo si è avvicinato per dare l'ultimo saluto al suo migliore amico

57.676
Advertisement

La grande amicizia tra esseri umani e animali non passa soltanto attraverso storie con protagonisti cani e gatti, ma ci sono anche differenti forme di amicizia che possono crearsi tra uomini e amici a quattro zampe, come ad esempio quella che stiamo per raccontarvi e che coinvolge un ragazzo sfortunato e...un cavallo bianco.

La triste storia è accaduta a Paraiba, una vasta regione del Brasile , e ciò che il cavallo ha fatto nei confronti del suo "migliore amico" ha commosso l'intero paese.

Il giovane Wagner Figuereido di 34 anni era molto conosciuto nella sua regione brasiliana; sempre ben voluto e ben accolto, passava la maggior parte del suo tempo libero con Sereno, il suo cavallo bianco con cui aveva formato un sodalizio di amicizia fortissimo. Purtroppo, a seguito di un incidente automobilistico, Wagner ha perso la vita improvvisamente, lasciando interdetta e chiusa nel dolore la sua comunità di Paraiba.

Il giorno del funerale di Wagner, i suoi cari hanno pensato che a stringersi nel dolore, doveva esserci anche Sereno, il suo cavallo bianco fonte di inesauribile gioia. E così è stato.

Nel momento commovente del passaggio del carro funebre, Sereno si è avvicinato alla bara rivestita di fiori come se avesse sempre saputo che stava per dare l'ultimo addio a Wagner, iniziando a nitrire costantemente e strofinandosi ad essa. Durante il tragitto verso il cimitero, Sereno ha seguito la folla e ha continuato a nitrire, come se stesse piangendo.

Advertisement

Difficile sapere se anche i cavalli provano gli stessi sentimenti di noi esseri umani, ma sappiamo di certo dopo aver visto queste immagini che in quel momento Sereno provava sicuramente un profondo senso di smarrimento e di vuoto in assenza di Wagner, il suo miglior amico. Ne siamo certi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie