Nessuno voleva adottare questo gattone "speciale", ma poi il destino gli ha fatto una sorpresa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Nessuno voleva adottare questo gattone…
Questo circo utilizza ologrammi al posto degli animali per porre fine allo sfruttamento di creature innocenti Un'anziana signora di 70 anni ha ripulito in un anno 52 spiagge dai rifiuti di plastica

Nessuno voleva adottare questo gattone "speciale", ma poi il destino gli ha fatto una sorpresa

521
Advertisement

Adottare un cane o un gatto è sempre un grande gesto d'amore, che può davvero cambiare la vita del povero animale in meglio e, a dirla tutta, anche la nostra.

La creaturina prescelta entrerà a far parte della nostra famiglia e ci accompagnerà per lunghissimo tempo nel corso della vita, donandoci affetto e gratitudine infinita. Il primo gatto che Georgina Price e Christopher Lardner hanno adottato si chiamava Herbie, un anziano micetto di 16 anni ormai prossimo alla fine del suo viaggio.

Sfortunatamente Herbie è rimasto in vita solo per pochi mesi, lasciando la coppia davvero affranta. La prematura perdita, tuttavia, ha ampliato gli orizzonti dei due fidanzati che si sono subito messi alla ricerca di qualche altro gatto da salvare.

via: Meow.af

Dopo la dolorosa perdita di Herbie, Georgina non è più riuscita a togliersi dalla testa il pensiero che nel mondo ci fossero migliaia di animali come il suo vecchio gatto, con pochi mesi di vita restanti, destinati a trascorrere i loro ultimi istanti in un canile o in qualche rifugio di accoglienza.

La coppia ha così deciso di prendere un'importante decisione: adottare un altro gatto con bisogni speciali. Georgina e Christian hanno iniziato subito una ricerca online finché un bel giorno si sono imbattuti in una coppia di gatti in cerca di una casa, Toby e Quinton. "Li ho visti sul sito della RSPCA (l'ente di beneficenza inglese per la protezione degli animali) e me ne sono subito innamorata!" ha raccontato Georgina.

I due fortunati micetti hanno entrambi dei "bisogni speciali". Quinton è un gatto bianco e nero a pelo lungo di 7 anni a cui mancano tutti i denti, mentre Toby, che ha 6 anni, è a pelo corto ed è affetto dalla sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) o astenia cutanea felina (FCA), una condizione congenita che può essere la causa di un'insolita elasticità della pelle, la quale diventa particolarmente fragile a causa della mancanza di collagene.

Advertisement

I due fidanzati non avevano mai sentito parlare di questa sindrome prima di adottare Toby. L'unica cosa veramente importante era che quel gatto aveva bisogno del loro amore

Entrambi i gatti erano inizialmente molto spaventati, specialmente Toby non voleva saperne di essere accarezzato e continuava a nascondersi dietro il suo compagno Quinton.

La diffidenza di Toby non ha spaventato i due giovani fidanzati, che non hanno avuto dubbi nel decidere di prendersi cura di lui. Nel giro di poco tempo i due felini si sono ambientati nella loro nuova casa e sono diventati inseparabili.

La delicata condizione di Toby, tuttavia, rende il povero animale più incline agli infortuni: non di rado il gatto si ferisce quando gioca con Quinton o quando si pulisce il pelo. Quando i due giocano, Quinton sa perfettamente di non poter sfoderare i suoi artigli, ad esempio.

Inoltre, a causa della sindrome di Ehlers-Danlos, Toby ha lo stomaco che gli scende fino alle ginocchia, tanto che i loro padroni sono fortemente preoccupati per il peso di questa pelle in più che, a lungo andare, potrebbe provocargli dei danni alla salute.

L'EDS infatti può causare problemi alle articolazioni e per questo Georgina e Christopher cercano sempre di impedire a Toby di saltare su e giù dai punti più alti, proprio per minimizzare il problema.

Advertisement

A parte le sue particolarità, Toby è un gatto come tutti gli altri: ama giocare, osservare gli uccellini, giocare con palline da rincorrere e ricevere tante coccole. "Si accoccola vicino a te, guardandoti, in attesa di farsi accarezzare la pancia" ha raccontato Georgina.

Condividendo la loro storia, Georgina e Christopher sperano di aumentare la consapevolezza sulla rara patologia che affligge il loro Toby e di incoraggiare quante più persone a prendere in considerazione l'adozione di animali speciali, bisognosi di affetto.

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie