Quando si arriva ai 40 anni questi sono i momenti in cui è giusto dire di NO - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando si arriva ai 40 anni questi sono…
Questo artista ha creato sculture nascoste nei boschi per sensibilizzare i visitatori sul tema del riciclo La famiglia è la cosa più bella che esista! Queste 22 foto meravigliose lo dimostrano chiaramente

Quando si arriva ai 40 anni questi sono i momenti in cui è giusto dire di NO

1.877
Advertisement

Quando si arriva alla fatidica soglia dei 40 anni per molti la vita si trasforma completamente; è una fase di grandi cambiamenti ed evoluzioni, dove il nostro corpo e la nostra mente ne risentono fortemente; giunti a questa soglia importante, a volte per dare una scossa definitiva alla nostra vita è necessario dire più no che si, al contrario di quanto tendevamo a fare quando avevano 20 o 30 anni.

Ecco quattro momenti in cui tutti dovremmo imparare a dire di NO superati i fatidici 40 anni!

immagine: Pixabay
  • Spesso bisogna dire no alle nuove opportunità: arrivati ai 40 molto spesso ci arrivano opportunità tardive riguardo alle possibilità di nuovi e più allettanti lavori, magari anche meglio pagati. Ma le opportunità nella vita sono infinite, non è sempre necessario dire di sì per timore che queste non tornino più. In questo periodo particolare della nostra vita, a volte ciò che si ha può essere sufficiente senza che ce ne accorgiamo.
  • Si può dire di NO alla frequentazione dei social network: all'inizio è divertente entrare nel mondo dei social, pubblicare le nostre opinioni, le nostre foto, essere seguiti da tutti; eppure arriva il momento in cui tutto ciò ad una certa età non è più condivisibile: la vita vera, quella reale, è fuori dagli schermi dei nostri computer e dei nostri smartphone.
immagine: Wikimedia
  • Si può dire NO ai troppi esercizi fisici: superati i 40 anni si consiglia molto esercizio fisico proprio perché il nostro metabolismo non è più quello di una volta. Il movimento fisico è sempre consigliato ad ogni età, ma con moderazione senza troppi allarmismi e pressioni esterne: lasciamo che il nostro corpo trovi i suoi giusti spazi, le sue giuste pause.
  • Spesso diciamo di no a feste ed inviti: non è un crimine dire di no ad inviti ad uscire da parte dei nostri amici; a volte, trovare uno spazio da ritagliarsi per noi stessi è la cosa migliore per riconnettersi alle nostre necessità e bisogni in continuo cambiamento.

Questi brevi ma semplici consigli non devono essere letti come sintomi di una trasformazione in meglio o in peggio, dire un NO in più è semplicemente il segno che..stiamo crescendo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie