Un cucciolo scampato a un incendio incontra il veterinario che gli ha salvato la vita: l'abbraccio è da lacrime - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cucciolo scampato a un incendio incontra…
Basta con le creme e i trattamenti costosi: ecco un rimedio per salvare le mani... con soli 2 ingredienti Il metodo giapponese che ti aiuta a bruciare rapidamente il grasso addominale

Un cucciolo scampato a un incendio incontra il veterinario che gli ha salvato la vita: l'abbraccio è da lacrime

2.079
Advertisement

A causa di un incendio divampato nel marzo 2017 presso un campo di senzatetto in Florida, il cagnolino di due anni Smokey subisce gravissime ustioni su tutto il corpo, ma, grazie ai soccorritori e al veterinario che lo prende in cura, il cucciolo riesce a sopravvivere: le immagini che vi proponiamo mostrano il modo commovente in cui il piccolo animale ringrazia le persone che gli hanno salvato la vita.

immagine: JPESC/Facebook

Quando  i vigili del fuoco arrivano sul luogo dell’incendio si trovano dinanzi ad una scena sconvolgente: un povero cagnolino ustionato è legato ad un albero sofferente. I soccorritori lo liberano e lo portano subito presso il Jupiter Pet Emergency and Specialty Centre (JPESC). Sono proprio i pompieri a soprannominare il cucciolo Smokey.

immagine: JPESC/Facebook

Nessuno dei presenti, avendolo visto in quelle condizioni, avrebbe scommesso sulla salvezza del cagnolino -  afferma in un'intervista il Capitano Gordon, responsabile della squadra dei pompieri coinvolti nel salvataggio. Ma il veterinario, il dottor Latimer, interviene subito con vari trattamenti: trasfusioni, bendaggi continui e sedute in camera iperbarica.

Advertisement
immagine: JPESC/Facebook

Anche se il cucciolo è molto impaurito, col passare del tempo veterinari e infermieri riescono a conquistare la sua fiducia. I pompieri stessi vanno più volte a fargli visita e proprio il capitano decide di portare Smokey a casa durante le cure per farlo giocare con i suoi due cani: finalmente un po’ di felicità per il povero ferito.

Smokey, che fortunatamente pian piano recupera forze, non dimentica chi si è preso cura di lui. Così, quando ritorna al centro per un controllo, corre letteralmente ad abbracciare il suo veterinario: "Come potete vedere, è così grato per tutte le cure e l'amore che ha ricevuto durante la sua permanenza qui! Bentornato, Smokey!" Scrive il responsabile del centro. Nonostante la terribile esperienza questo piccolo grande guerriero non ha dimenticato chi lo ha riportato alla vita.

Pochi giorni dopo un altro veterinario, la Dott.ssa Katelyn Thomas, decide di adottare il cagnolino Smokey, poi ribattezzato Fen.

immagine: JPESC/Facebook
immagine: YouTube Screenshot

Il cucciolo può così iniziare una nuova vita lasciandosi alle spalle questa triste esperienza: ora può finalmente correre spensierato... e ha anche scoperto che ama nuotare!

Advertisement

Grande Fen, ora puoi goderti la tua nuova vita!

immagine: JPESC/Facebook
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie