Un cane randagio disperato vede una portiera aperta e sale in macchina: quel gesto coraggioso gli ha cambiato la vita

di Simone Fabriziani

18 Maggio 2019

Un cane randagio disperato vede una portiera aperta e sale in macchina: quel gesto coraggioso gli ha cambiato la vita
Advertisement

Cosa non si farebbe davanti ad una scena commovente come quella che è accaduta all'improvviso a questa famiglia del Missouri negli Stati Uniti? Come reagireste se vi trovaste sul sedile posteriore della vostra automobile un cane randagio impaurito, in cerca di affetto e di una famiglia? La risposta ve la potrebbero svelare i coniugi Shaver, la cui incredibile storia di amore per questo amico a quattro zampe in cerca di aiuto vi scalderà il cuore.

Advertisement
Facebook

Facebook

Tutto è accaduto nel marzo del 2019, quando Bill Shaver stava tornando da una battuta di pesca nello stato del Missouri; dovendo fare una sosta per andare in bagno, Bill lascia momentaneamente la portiera posteriore della automobile aperta, ed ecco che improvvisamente un cane randagio si accoccola sul sedile di dietro, come se nulla fosse!

Advertisement
Facebook

Facebook

Fortunatamente Bill aveva già adottato in famiglia altri tre cani randagi e, una volta scoperto che il povero animale in cerca di affetto era salito sulla sua macchina, ha deciso subito di consultare la moglie Angela e di adottarlo nella già numerosa famiglia Shaver.  Il nome scelto poi per il cane non poteva che rispecchiare il luogo dove era stato trovato per caso l'amico a quattro zampe ("River"= fiume). L'accoglienza della famiglia è stata subito calorosa, e River si è immediatamente ambientato nel nuovo cortile e ha fatto subito amicizia con i restanti animali domestici di casa Shaver!

Facebook

Facebook

Dopo avergli fatto un bagno ristoratore, Bill e Angela hanno subito capito che lo stato di salute di River era precario, così hanno poi deciso di portarlo dal veterinario più vicino dove i medici hanno confermato agli Shaver che il cane randagio mostrava segni di combattimento e ferite causate dalla presenza di zecche ed altre infezioni...

Facebook

Facebook

Ora però River è tornato perfettamente in salute e, assieme ad una nuova famiglia che lo sta riempiendo di gioia ed affetto, si sta godendo una vita piena di amici, di amore e di coccole meritate...Bravo River!

Facebook

Facebook

Advertisement