A 10 anni riceve in regalo una tartaruga: 56 anni dopo sono ancora inseparabili

di Laura Gagliardi

14 Maggio 2019

A 10 anni riceve in regalo una tartaruga: 56 anni dopo sono ancora inseparabili
Advertisement

Chi ne possiede uno o più, sa bene che gli animali domestici rientrano a pieno titolo fra i membri di famiglia: se ne conosce il carattere, le abitudini quotidiane e ci si prende cura di loro ogni giorno, sapendo di poter contare in ogni momento sul loro affetto incondizionato.

Ecco perché la loro perdita rappresenta un duro colpo, nonostante si sia in qualche modo preparati a vederli partire fin dal momento in cui li si adotta, considerata la loro breve vita rispetto alla nostra.

Ovviamente, esistono delle sorprendenti eccezioni, e Jeanna Smith è una di queste; o meglio, la sua tartaruga George, di 56 anni, lo è.

Advertisement
KARE 11

KARE 11

L'amicizia tra Jeanna e George è iniziata quando, per il suo decimo compleanno, il papà le regalò una tartaruga, ben sapendo che la figlia amava questi animali: infatti, fino ad allora, ogni estate Jeanna adottava una tartaruga e la rilasciava in campagna in autunno. 

Advertisement
KARE 11

KARE 11

Con questo dono, inoltre, i genitori volevano che, prendendosi cura della tartaruga, Jeanna imparasse ad assumersi stabilmente la responsabilità di un altro essere vivente, crescendo. Ma, nonostante ciò, nessuno sapeva quanto sarebbe divenuto solido e duraturo il legame fra i due. 

KARE 11

KARE 11

Era il 1962 e da allora Jeanna e George furono praticamente sempre insieme: da ragazza, Jeanna aveva l'abitudine di mettere la tartaruga in un cestino della sua bici, e di portarla in vacanza con sé, ovunque andasse. Così, ben presto, anche la sua famiglia ed i suoi amici si affezionarono a George, che si lasciava coccolare e viziare, con fragole e kiwi ad attenderlo sotto l'albero ogni Natale, e maschere abbinate per lui e Jeanna ad ogni Halloween. 

KARE 11

KARE 11

Crescendo, Jeanne portò George con sé al college, nonostante le regole del dormitorio proibissero l'introduzione di animali domestici – ma George seppe subito conquistarsi le simpatie delle altre studentesse, che non tradirono mai il segreto di Jeanna.

Quando poi Jeanna incontrò il suo futuro marito, Kirby, anche lui non seppe resistere al fascino di George, e fu contento che facesse parte della famiglia che avevano intenzione di mettere su insieme; così, anche i figli di Jeanna e Kirby crebbero con la compagnia della tartaruga.

KARE 11

KARE 11

Ora che Jeanna ha passato i 60 anni, George continua ad essere al suo fianco, anche se non si è fatto mancare qualche scappatella nel giardino dei vicini. In media, la durata di vita di una tartaruga come George si aggira fra i 40 ed i 60 anni, ma in cattività può arrivare fino ai 100: perciò, Jeanna crede che George possa sopravviverle, ed ha già disposto nel testamento che sia affidato alla figlia.

Un'amicizia davvero rara, che è riuscita a superare i confini dell'infanzia e ad accompagnare Jeanna fino alla vecchiaia. Guardate il video e dite: quante amicizie possono vantarsi di una simile durata?

Advertisement