8 modi in cui il vostro cane vi sta dicendo: "Ti voglio bene" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 modi in cui il vostro cane vi sta…
Bimbo distrugge oltre 1200 euro di trucchi da Sephora: i commessi se la prendono con la madre Chi vive da solo è più probabile che soffra di disturbi mentali, lo rivela uno studio

8 modi in cui il vostro cane vi sta dicendo: "Ti voglio bene"

15.334
Advertisement

I cani sono creature straordinarie, compagni leali, amorevoli, e capaci di riempire di gioia la vita di una persona. Nonostante riescano a trasmettere i propri sentimenti per i loro amici umani grazie ad una profonda connessione emotiva, spesso si desidera che possano parlare per poter sapere cosa pensano, come sentono e cosa provano davvero.

Pur senza i mezzi della comunicazione verbale, ecco 8 modi che un cane ha per dirci: “ti voglio bene”.

  • Fa le feste al rientro a casa. La percezione del tempo è relativa per un animale domestico, sa solo che il proprietario è andato via. Quando ritorna salta di gioia ed è quello il suo modo per dire “mi sei mancato”.
  • Vuole stare sempre accanto. Quando ci si trova in un’altra stanza il cane perlustra la casa perché vuole restare vicino, anche mentre si lavora, restando in un angolo, tranquillo, sorvegliando che tutto sia ok.
  • Cerca il contatto fisico. Per un cane sollevarsi sulle zampe posteriori e gettare quelle anteriori al collo equivale ad un abbraccio, ad una dimostrazione di amore.
  • Sorride. Ebbene si, anche i cani possono farlo. Alcuni imparano a tirare indietro la parte superiore del muso imitando un’espressione di contentezza. Ma per chi non ci riesce, la coda che scodinzola è sempre affidabile.
immagine: Pxhere
  • Porta il suo gioco preferito. Ogni animale domestico ha un oggetto a cui è affezionato, e quando lo getta ai piedi del suo proprietario non è solo una richiesta di attenzione ma un “dono” vero e proprio.
  • Si appoggia addosso. Per un cane ci sono tanti posti molto più comodi per distendersi, ma quando lo fa sul corpo del proprietario è una maniera per comunicare affetto e fiducia incondizionata.
  • Guarda intensamente. Gli occhi sono un canale di trasmissione emotiva molto potente anche tra esseri umani. Se un cane cerca il contatto visivo prolungato lo fa perché prova sincera adorazione.
  • Dorme nella stessa stanza. L’istinto di protezione e il sentimento di unione sono assoluti, per cui un cane non vuole separarsi dal proprio compagno umano nemmeno un attimo.

Magari leggendo questo articolo qualcuno avrà riconosciuto uno o più comportamenti tipici del proprio amico a 4 zampe, e se mai avesse avuto qualche dubbio adesso sa di essere per lui la persona più importante del mondo!

Tags: AnimaliCaniCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie