Persone autentiche: ecco i 15 segnali per riconoscerle - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Persone autentiche: ecco i 15 segnali…
Ti macchi facilmente quando mangi? Forse sei un genio... e non lo sai Avere un cane in casa allunga la vita, lo rivela uno studio

Persone autentiche: ecco i 15 segnali per riconoscerle

1.937
Advertisement

Capita a volte di trovarsi di fronte a qualcuno che trasmette immediatamente positività, con cui ci si sente subito in sintonia, liberi di essere sé stessi, e quando accade molto probabilmente si è in presenza di una persona autentica. Questi individui sani e sinceri sono come una terapia disintossicante perché hanno imparato a vivere con pienezza senza ignorare la voce della propria anima. Sono quelle che intercettiamo come "persone autentiche", ed ecco 15 caratteristiche che ne rivelano la personalità secondo uno studio scientifico.

immagine: Picryl
  • Non amano lamentarsi. Sono consapevoli di essere gli unici artefici del proprio destino quindi non se la prendono con nessun altro.
  • Non hanno timore di sostenere il proprio punto di vista. Rispettano le opinioni degli altri ma non nascondono la propria soltanto per non essere giudicati e non hanno paura di prendere una posizione.
  • Non tradiscono mai i propri valori e principi. Sono fedeli a sé stessi e ad un proprio codice ma non cercano di imporlo agli altri tentando di cambiarli.
  • Esprimono grande sicurezza. La loro serenità interiore ed esteriore viene dalla libertà di non avere nulla da nascondere.
  • Non amano le chiacchiere futili. Scelgono con cura di chi o di cosa parlare, rifuggono i pettegolezzi e le conversazioni senza valore.
  • Sono irriducibili ottimisti. Anche quando le cose non vanno per il verso giusto riescono a trovare sempre un lato positivo.
  • Possono non condividere ma non giudicano mai. Rispettano le scelte degli altri e anche se dovessero avere “ragione” non puntano il dito con compiacimento.
  • Fanno le cose a modo loro. Dalle azioni più semplici a quelle più complesse non seguono necessariamente “il manuale” ma trovano la maniera che più si adatta a loro.
immagine: Pexels
  • Non temono gli errori. “Sbagliando si impara” è il loro leitmotiv, sanno che ogni grande conquista passa prima anche per diversi fallimenti.
  • Vivono liberamente la propria emotività. Non hanno paura di mostrarsi vulnerabili e sanno che le emozioni sono un prezioso strumento di crescita.
  • Conoscono sé stessi. Sia nel bene che nel male, nei pregi come nei difetti, nei limiti come nelle potenzialità di miglioramento.
  • Il loro parere è sempre frutto dell’esperienza. Quando danno un consiglio parlano con cognizione di causa, perché hanno già vissuto una simile situazione, altrimenti non intervengono affatto.
  • Non si trascurano mai. Curano sia l’aspetto che la propria cultura, cercano di essere sempre il miglior compromesso tra forma e sostanza.
  • Non sentono il bisogno di piacere o di compiacere. Sono così e non cambiano solo per risultare più simpatici, né tanto meno condividono pensieri o atteggiamenti come strategia di adulazione.
  • Sono ottimi ascoltatori. La loro capacità di stare a sentire gli altri viene da un reale interesse verso il prossimo e dalla loro inesauribile curiosità.

In sintesi le persone autentiche sono individui completi, che non hanno lasciato nulla di irrisolto dentro di loro, decisi, energici, pieni di pace interiore ma capaci di andare in guerra per ciò in cui credono. I migliori amici e compagni di vita che potremmo mai incontrare praticamente!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie