11 domande che ti devi porre per migliorare la tua vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
11 domande che ti devi porre per migliorare…
I 5 motivi principali per cui i neo-genitori non si sentono all'altezza del loro ruolo Ecco cosa puoi fare durante l'estate per alleviare la fastidiosa ritenzione idrica

11 domande che ti devi porre per migliorare la tua vita

3.625
Advertisement

Si crede che per riuscire a portare a termine ogni incarico e raggiungere i propri obiettivi sia necessario mantenere un ritmo serrato, in modo da realizzare i propri sogni il prima possibile. In realtà, alle volte si corre il rischio di perdere di vista se stessi ed il proprio scopo, scoprendo poi, solo una volta che l'abbiamo raggiunto con sudore e sacrifici, che non è ciò che ci rende felici.

Di tanto in tanto, è bene fermarsi a riflettere su se stessi, analizzando la propria vita; almeno così suggerisce Shannon Kaiser. Secondo la life coach ci sono 11 domande che ognuno di noi dovrebbe porsi per migliorare la qualità della propria vita.

immagine: pexels
  • 1. COM'È LA MIA VITA? Cerca di capire cosa ti ha condotto al momento attuale della tua vita, e a che punto sei nel cammino verso la realizzazione dei tuoi sogni: lavori nel posto che vorresti? la persona accanto a te ti fa stare bene? chi sei e chi vuoi essere? Se qualcosa non ti rispecchia più, cambiala.
  • 2. COSA MI FA ARRABBIARE? La rabbia ci impedisce di stare bene; a volte tuttavia può essere l'unico legame con una persona, e perciò accumuliamo troppa negatività in noi. La cosa migliore da fare spesso è cercare di perdonare, e lasciar scorrere via il risentimento per potersi godere meglio la vita.
  • 3. MI PREOCCUPO TROPPO DI CIO' CHE PENSANO GLI ALTRI? Chiediti se hai paura di esprimere agli altri i tuoi sogni, i tuoi pensieri, e se ciò ti impedisce di prendere decisioni importanti. Impara a disinteressarti delle opinioni altrui sulla tua vita, in modo da non sprecare tempo ed energie, distraendole dai tuoi veri obiettivi. Fidati di te stesso e non avrai bisogno di ottenere l'apprezzamento degli altri.
immagine: pexels
  • 4. IL POSTO IN CUI VIVO MI DA' GIOIA? Vari studi dimostrano l'influenza che l'ambiente ha sulla nostra felicità. Perciò, pensa ai luoghi che vorresti visitare: magari potresti scoprire di avere voglia o bisogno di cambiare orizzonte, per sentirti meglio.
  • 5. SONO FELICE DEL MIO LAVORO? Non sempre si fa il lavoro dei propri sogni; se però ciò non ti rende felice, forse dovresti cercare la tua vocazione e cambiarlo. Ascolta la tua voce interiore.
  • 6. QUALE PARTE DELLA MIA VITA IGNORO? Ci sono aspetti della nostra vita sui quali non amiamo soffermarci; eppure, anche se tentiamo di ignorarli, ci fanno male lo stesso, facendoci sentire vergogna o colpa. Questo perché è impossibile liberarcene: dobbiamo guardare in faccia la nostra paura, scoprendola. Solo così sapremo come affrontarla. E ne usciremo più forti, e senza più questo peso sulla nostra possibilità di essere felici.
Advertisement
immagine: pixabay
  • 7. QUALI RICORDI VOGLIO LASCIARE DOPO DI ME? Essere se stessi è difficile, ma solo così potrai essere felice: mostra agli altri la tua vera personalità per poter trovare degli amici autentici.
  • 8. COM'È IL MIO RAPPORTO CON ME STESSO? È importante accettarsi e riconoscere le proprie qualità, i propri sforzi. Amare se stessi è indispensabile per poter rivolgere la parte migliore di sé al mondo, ed essere felici.
  • 9. COSA HO SEMPRE VOLUTO FARE MA NON MI SONO MAI PERMESSO? Questa domanda può cambiare drasticamente la tua vita, a patto di rispondere onestamente. Hai rinviato il momento di intraprendere qualcosa che amavi, adducendo di volta in volta scuse diverse? Smettila di rimandare ed agisci, vivi appieno la tua vita.
  • 10. COSA SIGNIFICA IL SUCCESSO PER ME? Per alcuni sono i soldi, per altri una professione di prestigio, altri ancora lo assimilano alla popolarità; ma da un punto di vista spirituale, la sola cosa importanti è quello che senti rispetto alla tua vita ed i tuoi obiettivi. Impari cose nuove, cresci, ti prendi cura di te e di chi ti circonda? Riesci a procedere verso la realizzazione dei tuoi desideri? Ridefinisci il tuo personale concetto di "successo" entrando in connessione con il tuo io interiore.
  • 11. COSA SONO DISPOSTO A LASCIARE ANDARE? Fai un elenco di tutte quelle persone, quei luoghi, idee e convinzioni che ti impediscono di essere in armonia con te stesso, e lasciale andare via: solo così potrai librarti verso la pace
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie