Innamorati di chi ti guarda come se fossi un miracolo

Marco Renzi image
di Marco Renzi

22 Gennaio 2019

Innamorati di chi ti guarda come se fossi un miracolo
Advertisement

Nella vita tutti noi abbiamo un destino diverso: c'è chi è destinato a viaggiare, chi a vivere una vita famigliare, chi è destinato a compiere grandi imprese, chi ad essere ricco oppure a vivere in maniera più modesta... Insomma le sfumature possibili sono molte, e ogni essere umano è destinato a passare attraverso esperienze molto diverse tra loro. Eppure, c'è una cosa a cui difficilmente un essere umano può rinunciare: l'amore.

Ognuno di noi, lungo il suo percorso, incontra questo sentimento, magari una volta sola o molte volte; alcuni lo inseguono per una vita, altri hanno la fortuna di trovarlo al primo colpo. Di certo, tutti meritiamo di provare l'amore vero almeno una volta nella vita, e soprattutto tutti meritiamo di sentirci veramente amati.

via rincondeltibet.com

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Tutti meritiamo di specchiarci negli occhi di un'altra persona, e di vedere in quegli occhi scomparire tutti i nostri difetti, le nostre insicurezze, perché finalmente vengono accettati. Tutti meritiamo di incontrare qualcuno che ama anche le nostre crepe, i nei della nostra anima, i pensieri che non riusciremmo a confessare nemmeno a noi stessi.

Qualcuno che, nel conoscere e comprendere questi difetti, ci dia la forza per superarli, ci faccia capire che nessuna sfida è troppo grande per essere affrontata, se affrontata insieme. Qualcuno che ci insegni cos'è la libertà, pur standoci vicino.

Tutti meritiamo un amore che all'improvviso ci guarda come se ogni altro essere vivente sulla Terra fosse scomparso; qualcuno che all'improvviso ci toglie il respiro con un gesto amorevole; qualcuno il cui solo pensiero ci fa inarcare la bocca in un sorriso inaspettato.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Tutti cresciamo prima o poi, tutti siamo destinati ad abbandonare quel bellissimo momento che è l'infanzia per tuffarci nella realtà della vita, in cui è sempre più difficile ritrovare quel calore umano e quella protezione che provavamo da piccoli. Ed è proprio per questo che tutti meritiamo un amore che ci faccia sentire a casa, che ci accolga nella sua vita senza avere dubbi, che ci faccia sentire al posto giusto al momento giusto.

Tutti meritiamo qualcuno davanti al quale possiamo ballare senza sentirci infantili, urlare senza sentirci folli e ridere senza paura di sembrare stolti. Perché l'amore non è ansia, lacrime o preoccupazioni: l'amore è quando qualcuno prende il tuo mondo, e lo rende un mondo migliore.

Advertisement