Chi è infastidito dalla gioia altrui è una persona profondamente insoddisfatta - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Chi è infastidito dalla gioia altrui…
Per i 60 anni questa donna si concede una trasformazione così incredibile che la stessa figlia stenta a riconoscerla Trova 2 cani abbandonati ma nessun bus vuole farli salire: così percorre 1.400 km a piedi per portarseli a casa

Chi è infastidito dalla gioia altrui è una persona profondamente insoddisfatta

14.284
Advertisement

Si dice a volte che la felicità è contagiosa, ma esistono delle eccezioni. Le persone che spesso sono infelici, infatti, possono non farsi contagiare tanto facilmente dalla nostra gioia, che invece potrebbe ottenere su di loro l'effetto contrario.

A chi non è capitato di ricevere occhiate strane o commenti sarcastici magari perché stava esternando un po' di felicità senza particolari motivi? L'energia positiva può infatti essere un veicolo di negatività. Sembra un paradosso ma non è così: le persone infelici si arrabbiano con quelle felici.

Ecco perché è possibile che si attivi una dinamica simile.

immagine: Pixabay

La felicità è, in altre parole, un ricordo lontano per chi non la vive in quel momento. E trovarsi a contatto con chi invece è contento ed è in armonia con la vita può essere davvero difficile. 

Per questo, si tende a minimizzare un successo dell'altro se si è infelici, non rispondendo con entusiasmo e non partecipando al suo orgoglio. 

Invidia della felicità altrui, sensazione di sconforto perenne e di condanna alla sofferenza e rabbia. I motivi dell'irritazione altrui per la nostra gioia possono essere questi e molti altri.

Attenzione a non farsi contagiare, però. Commenti, sguardi, risposte a metà, sorrisi sforzati: l'energia negativa può manifestarsi in diversi modi e può diffondersi rapidamente, togliendoci la possibilità di goderci un meritato momento felice.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie