Chi ha un cane si fa più selfie con lui che con il proprio partner: lo rivela una curiosa ricerca

di Davide Bert

02 Maggio 2019

Chi ha un cane si fa più selfie con lui che con il proprio partner: lo rivela una curiosa ricerca
Advertisement

Con la diffusione degli smartphone si è sviluppata in maniera esponenziale la consuetudine di fare selfie, di scattare foto al cibo o ai propri animali domestici. In particolare questi ultimi sono i soggetti preferiti di tantissime persone che li ritraggono sui telefonini condividendone le attività quotidiane sui social. Fin qui niente di nuovo, tranne per un particolare: queste dolci creature sono più presenti negli album digitali di quanto lo siano i partner “umani”.

via Rover

Advertisement
Max Pixel

Max Pixel

Ebbene si, piuttosto che fare una foto al proprio marito o fidanzato tantissimi individui, specialmente di sesso femminile, preferiscono immortalare il proprio cucciolo adorato in casa o a passeggio. A rilevarlo un’indagine effettuata da Rover, che ha sottoposto i proprietari di cani ad un sondaggio mirato.

Stando ai dati raccolti il 65% di coloro che possiedono un cane ha ammesso di aver scattato più foto al proprio amico a 4 zampe che al coniuge. Su quattro proprietari uno ha affermato di aver portato il proprio cane ad un appuntamento romantico. Invece il 47%, quindi praticamente la metà degli intervistati, ha dichiarato che se dovesse allontanarsi per alcuni giorni soffrirebbe maggiormente per la mancanza del proprio cane che del proprio partner.

Inoltre, il 78% degli utenti ha ammesso che vorrebbe che fosse sempre presente il proprio cane in tutti i momenti più salienti della vita, come una proposta di matrimonio o una vacanza. Non è noto se il campione di persone appartenga alla fascia di individui con o senza figli, tuttavia a prescindere da ciò è chiaro come il legame tra esseri umani e animali domestici sia ormai così radicato.

Advertisement
SPAN

SPAN

Per completezza bisognerebbe anche chiedere ai famosi partner in questione come si sentano a sapere di essere soltanto al “secondo posto” quando si tratta di foto ricordo e di attenzioni particolari.Ironia a parte, è difficile interpretare il senso di questo sondaggio poiché ognuno può dargli un significato differente in base alle proprie opinioni e pensieri.

Ciò che è certo è che questa ricerca fa tirare un sospiro di sollievo a coloro i quali fino ad oggi hanno creduto di essere “strani”nel prediligere un selfie insieme al proprio compagno peloso, piuttosto che in coppia con la "dolce metà".

Advertisement