6 cose che rimpiangerai dopo aver perso una donna forte con il cuore tenero

di Davide Bert

26 Aprile 2019

6 cose che rimpiangerai dopo aver perso una donna forte con il cuore tenero
Advertisement

In una vita intera può capitare di innamorarsi di continuo ma solo raramente di amare davvero. Quando questo accade vuol dire che si ha avuto la fortuna di incontrare una donna speciale, capace di grande forza e che non ha paura di mostrare darsi completamente mostrando i propri sentimenti. Una di queste stupende creature capita di rado e purtroppo la si riconosce solo dopo averla perduta. Ecco ciò che si rimpiange quando ormai è troppo tardi:

via Match

Advertisement
6 cose che rimpiangerai dopo aver perso una donna forte con il cuore tenero - 1
  • Era la tua migliore amica. Non solo hai perso la tua partner, la tua amante, ma anche una confidente, una compagna di vita che ti conosceva come nessun altro, sapeva farti sorridere e riusciva a completarti.
  • Non ti avrebbe mai tradito. Hai lasciando andare una persona leale come poche, onesta e fedele, qualità sempre più rare al giorno d’oggi.
  • Ti amava per come eri. A lei non importava dei tuoi difetti, non cercava la perfezione ma soltanto qualcuno da amare e che ricambiasse davvero i suoi sentimenti. L’affetto che ti ha dato era sincero e disinteressato, ma te la sei fatta scappare.
  • Non ti avrebbe mai ferito. Una delle sue qualità più belle era il rispetto degli altri. Lei non avrebbe mai detto o fatto nulla che potesse farti del male perché ti amava troppo. Purtroppo non hai saputo apprezzarlo.
  • Sapeva sempre incoraggiarti. In ogni sfida o progetto era capace di tirare fuori la tua grinta e il tuo entusiasmo. Ora non c’è più nessuno a motivarti e dirti che ce la farai.
  • Non ti ha mai abbandonato. Anche le persone più care a volte spariscono nei momenti di difficoltà, lei invece ti sarebbe rimasta accanto per sostenerti e amarti incondizionatamente.
Advertisement
pxhere

pxhere

Spesso si fantastica troppo sulla donna dei sogni, senza rendersi conto che era già al proprio fianco. Sembra essere quasi una legge universale accorgersi del tesoro che si possedeva solo dopo esserlo lasciati sfuggire. Pensare che dietro l’angolo si nasconda sempre un’occasione migliore è soltanto un’illusione, un atteggiamento pericoloso che condanna all’eterna insoddisfazione. Quando l’amore più grande è andato via per sempre si è costretti a dire addio anche all’ultima opportunità di un’esistenza piena e felice. Godersi la bellezza delle cose semplici non è accontentarsi della mediocrità ma saper riconoscere una vera benedizione.

 

 

Advertisement