Trova un gattino abbandonato e decide di tenerlo con sé: le foto dei loro viaggi sono uno spettacolo

di Simone Fabriziani

22 Aprile 2019

Trova un gattino abbandonato e decide di tenerlo con sé: le foto dei loro viaggi sono uno spettacolo
Advertisement

A volte le storie più belle sono quelle che ci accadono nella vita in maniera più inaspettata e sorprendente, e chissà che nel percorso imprevedibile della nostra crescita non si riescano a trovare anche dei compagni di viaggio a quattro zampe in cerca di affetto e una famiglia accogliente. Questo è quello che è accaduto a Dean Nicholson, globetrotter attorno al mondo con la sua bicicletta la cui vita in solitaria è stata cambiata positivamente quando ha incrociato il suo percorso con un gattino abbandonato.

via Daily Mail

Advertisement

Dean Nicholson ha iniziato il suo viaggio attorno al mondo in compagnia della sua bicicletta nel settembre del 2018 partendo dalla sua città natale di Dunbar in Scozia; da lì, ha preso un traghetto per Amsterdam, ha attraversato il Belgio, la Grecia, la Svizzera e l'Italia, poi ha preso un altro traghetto per la Croazia prima di approdare in Bosnia. Ed è proprio lì che si imbatte in un minuscolo gattino, solo e affamato.

Advertisement

Nonostante fosse visibilmente malnutrito, il gattino è stato prontamente portato da Dean dal veterinario più vicino, dove ha ricevuto subito le cure necessarie. Dopo averle dato acqua e cibo, Dean ha deciso di tenere il gatto, dandole il simpatico nome di Nala; dal momento dell'incontro, la gatta è rimasta la compagna costante e fedele del suo viaggio.

Uno dei gesti di fiducia più teneri della gattina Nala nei confronti di Dean è quello di salire comodamente in sella alla sua bicicletta durante i viaggi del nuovo, amorevole padrone intorno al mondo; ma attenzione ai dossi e ai ciottoli: in quel caso Nala si arrampica sulla spalla di Dean, spaventata!

Fino ad ora, Dean e Nala hanno viaggiato assieme in Albania, in Grecia e in Montenegro, ma siamo sicuri che questo sarà soltanto l'inizio entusiasmante della loro avventura insieme!

Cosa ne pensate della bellissima storia di amicizia che si è instaurata tra il ciclista e la tenera gattina abbandonata?

Advertisement