Un cane rischia la vita per un banalissimo errore, così la padrona vuole avvertire tutti di questo pericolo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cane rischia la vita per un banalissimo…
La loro mamma entra ed esce di prigione, ma la sorella maggiore ha una notizia che cambierà la loro vita La depressione

Un cane rischia la vita per un banalissimo errore, così la padrona vuole avvertire tutti di questo pericolo

1.988
Advertisement

Per molte persone gli animali domestici sono come membri della famiglia, o addirittura sono tutta la loro famiglia, nel caso non abbiano altre eprsone sotto lo stesso tetto. L’affetto che unisce un essere umano al proprio amico a 4 zampe diventa unico e speciale; purtroppo queste creature hanno una vita relativamente breve rispetto all'uomo, ma è una realtà triste che va comunque accettata a fronte di tanto amore ricevuto.

Diverso è però il caso in cui il naturale corso della natura viene deviato da un evento banale ma ugualmente fatale, che porta via l'amico a quattro zampe molto prima del tempo.

immagine: sonictk/Flickr

Un episodio simile è stato raccontato da Marcia Gerritz, una donna americana proprietaria di un giovane esemplare di Cavalier King Charles Spaniel di nome Orca. Un giorno Marcia notò che il suo cane aveva cominciato a comportarsi in maniera inconsueta rispetto al suo solito temperamento energico e vivace. Orca era divenuto improvvisamente letargico, disinteressato al gioco, arrivando addirittura a rifiutare il cibo. Quando poi il cucciolo iniziò ad avere dei piccoli rigurgiti, Marcia e suo marito capirono che non c’era tempo da perdere.

Portarono immediatamente Orca da veterinario, dove i medici comunicarono che il cane aveva subito seri danni al fegato ed era in gravissime condizioni. Marcia e il suo compagno non avevano idea di cosa avesse potuto provocare questa reazione così drammatica, e nei giorni successivi restarono in attesa mentre il loro cane combatteva per la sua vita. Dopo tante preghiere, incredibili sforzi da parte del personale medico e oltre 5mila dollari di spese veterinarie, Orca riuscì a guarire e a ritornare a casa.

immagine: Pixabay

In seguito venne scoperto che Orca aveva rischiato di morire a causa di una gomma senza zucchero. Un prodotto così comune un cane potrebbe inavvertitamente ingerito camminando per strada o frugando tra la spazzatura nel vialetto di casa. Le gomme di solito vengono arricchite con lo xilitolo, una sostanza dal sapore dolciastro e gustoso che può attirare il palato, ma che può essere estremamente dannosa per il fegato di una cane.

Marcia ha così lanciato un appello a tutti i proprietari di animali domestici allertandoli sui pericoli che possono celarsi proprio dietro l’angolo di casa, in un oggetto apparentemente così piccolo e innocuo come un chewing-gum.

Non dimenticare di informare i tuoi amici, soprattutto quelli che vivono con un amico a 4 zampe!

Tags: AnimaliCaniCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
25 Maggio 2013
19.000
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie