Forte, autoironico e realista: ecco perché il Sagittario è il migliore amico che tu possa avere nello Zodiaco

di Davide Bert

17 Aprile 2019

Forte, autoironico e realista: ecco perché il Sagittario è il migliore amico che tu possa avere nello Zodiaco
Advertisement

Un buon amico può essere di qualunque segno zodiacale, ma se per una fortuita coincidenza è del Sagittario allora conviene tenerselo stretto perché potrebbe diventare il migliore si sempre. Affermare ciò vuol dire prendersi una grossa responsabilità ma non è questione di opinioni, piuttosto di come gli astri influenzano questo cielo. Esso è speciale sia nella simbologia che nei tratti caratteriali, ed ora scopriremo quali sono i motivi.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Per cominciare il Sagittario, insieme al Capricorno, è un segno rappresentato da una creatura mitologica che non ha corrispettivi nella realtà, vale a dire il “centauro”. Proseguendo su questa linea va evidenziato però che è anche l’unico e solo a simboleggiare la dualità e l’equilibrio tra l’uomo e la natura, tra l’essenza umana e quella animale. Gli individui del Sagittario sono quelli che tutti vorrebbero al proprio fianco quando c’è da affrontare un momento di difficoltà. Hanno grande forza, sanno offrire conforto e sostegno quando non si riesce a farcela da soli.

Sono dotati anche di una singolare e contagiosa autoironia, riescono a trascinare nelle imprese più assurde con il solo intento di dimostrare che nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio. Appena li si conosce sembrano tranquilli e pacati, ma quando cominciano ad aprirsi rivelano il loro lato divertente e la loro geniale follia. Con le persone davvero genuine ed autentiche sanno essere inseparabili, ma se traditi o ingannati usciranno dalla porta per non ritornare mai più. Una delle loro qualità è la concretezza, il saper essere realisti al limite del pessimismo, ma si tratta di una dote impagabile perché con loro si riesce a stare con i piedi ben piantati per terra.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Un Sagittario è una guida sicura nella realizzazione di un progetto, un consigliere fidato e un supporto negli istanti di scoramento. Nessuno meglio di lui sa fare lo stupido con intelligenza, sa far ridere di cuore quando bisognerebbe disperarsi, ed ha una solida spalla su cui piangere o per abbattere un ostacolo. I Sagittario riescono a vedere il disegno nascosto dietro a tutte le cose, sentono che per ogni cosa c’è una ragione, anche se non la si comprende immediatamente. In principio come alla fine, chi trova un amico trova un tesoro, ma l’amico è del Sagittario allora il tesoro è quello di Aladino.

Advertisement