I cuccioli di riccio sono rimasti orfani, ma a salvarli arriva una mamma adottiva speciale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I cuccioli di riccio sono rimasti orfani,…
Era stanca della suocera che riempiva i figli di caramelle: le scrive una lettera, ma le ultime parole sono inaspettate Non si ama col cuore, ma con l'anima: una delle poesie più belle e struggenti di Alda Merini

I cuccioli di riccio sono rimasti orfani, ma a salvarli arriva una mamma adottiva speciale

11.322
Advertisement

Per la maggior parte dei mammiferi, che sono soliti allattare ed accudire i loro piccoli, la perdita della madre conduce immancabilmente alla fine anche per i cuccioli. Senza cibo e senza il calore della mamma, normalmente questi possono considerarsi spacciati.

Eppure la natura a volte ha in serbo un piano diverso: non è raro che mamme di altre specie accettino di buon grado di occuparsi dei cuccioli rimasti orfani, anche se sono molto diversi dai loro. È esattamente il caso della gatta Musya e dei suoi 8 cuccioli adottivi.

Quando gli 8 cuccioli di riccio sono rimasti senza la loro mamma, a causa di un tagliaerba, si rifiutavano di nutrirsi con il biberon o le siringhe; così gli addetti del giardino zoologico di Vladivostok, in Russia, hanno voluto fare un tentativo disperato: provare a presentarli alla gatta Musya, che aveva appena svezzato dei gattini e quindi stava ancora producendo latte.

Non erano sicuri che la cosa sarebbe andata in porto, ma gli eventi li hanno sorpresi: non solo la gatta non ha opposto alcuna resistenza, ma gli stessi cuccioli di riccio si sono subito abituati al suo odore, ed hanno iniziato a nutrirsi con il prezioso latte. Insomma, la Natura ha subito capito come fare il suo corso, superando anche le più rosee aspettative. Complimenti a questa nuova dolcissima famiglia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie