Un uomo costruisce un kayak speciale per viaggiare insieme ai suoi cani: la loro amicizia è commovente

di Davide Bert

10 Aprile 2019

Un uomo costruisce un kayak speciale per viaggiare insieme ai suoi cani: la loro amicizia è commovente
Advertisement

Il legame tra esseri umani e animali è sicuramente qualcosa di speciale e difficile da spiegare a chi non ha mai posseduto un cane o un gatto. Queste creature diventano parte della famiglia, della quotidianità, partecipano alle attività di tutti i giorni, tra gioco e relax. C’è chi ama correre con il proprio amico a 4 zampe e chi adora addirittura nuotarci in mare. La storia di oggi parla proprio di qualcuno che considera i cani dei compagni d’avventura inseparabili.

Advertisement
Linda Bahnson

Linda Bahnson

Ci troviamo in Vermont dove il 67 enne Davi Bahnson, appassionato di gite in canoa, ha realizzato un kajak speciale fatto apposta per ospitare i suoi due cani, dei Golden Retriever di nome Ginger e Susie. L’uomo rimuginava da tempo sull’idea di portare con sé i suoi amati amici pelosi, tuttavia alcune attività come quelle in acqua possono essere un piccolo ostacolo.

Advertisement
Linda Bahnson

Linda Bahnson

Da qui l’iniziativa di costruire un natante abbastanza grande, solido e capiente da far entrare due esemplari di taglia abbastanza importante come i suoi due amati Golden. Lo scafo della canoa è stato adattato per reggere il peso una volta immerso e per tenersi in equilibrio nonostante ci siano altri due corpi relativamente pesanti che potrebbero farlo ribaltare.

Linda Bahnson

Linda Bahnson

Ginger e Susie sono stati adeguatamente addestrati per stare in barca fermi e composti, senza uscire dall’abitacolo prima che David gli dica di farlo. In questo modo l’uomo può portare in giro i suoi cani durante le sue traversate in kajak, chiacchierando come se stesse a casa seduto sul proprio divano.

Linda Bahnson

Linda Bahnson

I Golden Retriever sono per natura molto mansueti e di spiccata intelligenza. Così restano tranquilli e disciplinati ascoltando il loro proprietario mentre navigano nelle loro piccole escursioni. Nelle immagini è possibile ammirare il simpatico e adorabile trio che si gode la brezza a pelo d’acqua immersi nel paesaggio della natura selvaggia tipico del Vermont.

Linda Bahnson

Linda Bahnson

Non c’è che dire, quando l’amore per gli animali è così grande è difficile resistere alla tentazione di portarli con sé dappertutto. Seguendo questo istinto David ha brillantemente trovato la soluzione, e ora può partire sicuro e in buona compagnia, contando sulla discreta presenza delle sue bestiole adorate.

David ha anche il brevetto di volo e sa pilotare, ciò sottintende che di tanto in tanto porti Ginger e Susie anche quando si trova in aria...

Advertisement