La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella

di Davide Bert

07 Aprile 2019

La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella
Advertisement

L’anima gemella esiste, ma non ha nulla di romanzesco o cosmico come viene raccontato nei libri e nei film. Non servono gesti teatrali o poesie, si tratta semplicemente di due persone che si amano e decidono di stare l’una accanto all’altra nel bene e nel male. Sostenersi nella quotidianità come nelle grandi prove della vita vale molto più dei duelli e di tutte le altre romanticherie usate per descrivere i sentimenti. Questo è amore, quello semplice, quello vero.

Advertisement
La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 1

L’amore di cui si parla è quello tra Mona e Des, lei 80 anni, lui 84, una coppia irlandese di Waterford nella costa sud-orientale. Mona purtroppo ha una patologia che le sta gradualmente riducendo la vista, e i dottori hanno già dichiarato che ben presto diventerà completamente cieca.

Advertisement
La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 2

La consapevolezza di un destino immodificabile ha reso la donna molto triste, ma per sua fortuna non è da sola. Ad alleviare il suo dolore c’è suo marito, che pur di aiutarla a sentirsi meglio ha deciso di imparare come truccarla anche quando non potrà più farlo da sola.

La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 3

Mona ha sempre curato il proprio aspetto, così oltre all’aspettativa di non poter più vedere si è aggiunta anche il timore di non apparire più bella e in ordine agli occhi del suo compagno e degli altri. Des si è così rimboccato le maniche e ha preso lezioni da una truccatrice professionista di nome Benefit Rosie O’Driscoll.

La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 4

Nonostante dovesse partire praticamente da zero e non avesse alcuna idea di quali accessori o tecniche utilizzare, in breve tempo l’uomo è riuscito a diventare davvero bravo. Ora Des è capace di applicare il make-up con grande sicurezza, diventando esperto di dettagli di norma ignoti a qualsiasi uomo.

La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 5

Con il passare del tempo Rosie è diventata molto amica della coppia e spesso frequenta la casa di Mona e Des per scambiare due chiacchiere davanti a un tazza di buon tè. Il neo-promosso “visagista” è diventato talmente bravo da poter impartire egli stesso lezioni agli allievi.

Advertisement
La moglie sta perdendo la vista, così il marito impara a truccarla perché si senta sempre bella - 6

Tutto a dimostrazione del fatto che per amore si arriva a fare qualsiasi cosa. Questo tipo di gesti e sacrifici compiuti per affetto della persona che si ha accanto sono la vera linfa di una relazione che sfida il tempo. Anche il futuro più nero può essere illuminato quando lo si condivide con chi sceglie ogni giorno di continuare il cammino insieme.

Nel video seguente potete vedere tutta l'adorabile lezione di trucco a cui l'uomo si sottopone.

Advertisement