Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita

di Davide Bert

23 Marzo 2019

Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita
Advertisement

Quando in famiglia c’è più di un figlio, specialmente quando c’è armonia, affetto e intesa, si crea un legame straordinario, che resiste al tempo e alla distanza. In qualunque momento si può contare su qualcuno che è cresciuto nello stesso ambiente, conosce difetti e virtù e ci sarà sempre per dare il proprio sostegno. Oggi parliamo del rapporto tra figlie femmine e dei motivi che fanno di una sorella maggiore la migliore amica per la vita.

Advertisement
Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita - 1
  • Con lei non esistono segreti. L’intimità e che si instaura tra sorelle è unica, tanto da poter scorrazzare per la stanza in mutande con in testa i bigodini e la maschera di bellezza. Una simile sensazione di confidenza e di libertà non la si potrà mai più provare con nessun altra persona.
  • Ha vissuto le stesse esperienze. Che si tratti dei cambiamenti dell’adolescenza, della prima delusione d’amore o di aver combinato un pasticcio, una sorella maggiore ci è passata per prima e sa come gestire la situazione, anche con i genitori.
  • Il suo armadio è meglio di una boutique. Qualunque ragazza ha preso in prestito, con o senza permesso, i vestiti della propria sorellona. Lei sa sempre come vestirsi alla moda e spesso la maglietta preferita è proprio quella che una volta le apparteneva.
  • Dirà sempre la verità, anche se fa male. Perfino l’amica del cuore può trattenersi nell’esprimere la propria opinione, per paura di ferire o per evitare il confronto. Una sorella maggiore sa essere spietata, e ciò è fondamentale per mantenere sempre il senso della misura e della realtà.
  • È più efficace di uno psicanalista. Una sorella maggiore è capace di consigliare per il meglio, in maniera disinteressante e sincera, meglio di una seduta di analisi e per di più gratis.
Advertisement
Unsplash

Unsplash

Non basta certo una semplice lista per elencare tutte le ragioni che rendono una sorella maggiore una compagna di vita importante e preziosa. Il succo però è che questa meravigliosa persona con cui una ragazza ha avuto la fortuna di crescere, è parte della propria casa, un posto dove tornare quando si ha bisogno di aiuto e comprensione. Le braccia di una sorella maggiore sono le più accoglienti e calde dopo quelle della mamma, perché hanno visto quella nuova bimba arrivare in famiglia e hanno imparato ad amarla e a proteggerla da tutto.

Advertisement