La donna più anziana del mondo ha svelato il suo segreto per una vita lunga e felice - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La donna più anziana del mondo ha svelato…
Essere troppo gentili a volte non paga: ecco come rimettere le persone che se ne approfittano al loro posto Gli incredibili benefici che si ottengono tenendo in casa una pianta di gelsomino

La donna più anziana del mondo ha svelato il suo segreto per una vita lunga e felice

2.433
Advertisement

Amate la vita e vorreste vivere il più a lungo possibile? Molti prima di voi hanno tentato di svelare la formula dell'elisir di lunga vita, ma senza riuscirvi.

Eppure un modo c'è, anche se non è custodito dal pozioni e formule alchemiche; piuttosto, conviene chiederlo a chi davvero è riuscito nell'impresa di vivere moltissimo, anzi, più a lungo di tutti gli altri: precisamente 116 anni.

Questa è l'età della persona più anziana al mondo secondo il Guinness World Records, la signora Kane Tanaka; ora ci svela il suo segreto che l'ha portata, secondo lei, a vivere così a lungo.

Nata a Fukuoka, in Giappone, il 2 gennaio 1903, la signora Kane Tanaka ha da tempo oltrepassato il secolo di vita, e, nonostante gli acciacchi, è felice, serena ed attiva, cosa che rende la sua figura ancora più straordinaria della sua età.

Settima figlia della sua famiglia, si sposò giovane con Hideo Tanaka: conobbe il marito lo stesso giorno del matrimonio.

Tuttavia, i due vissero insieme felici: ebbero cinque figli, e alla famiglia non mancarono mai le risorse per vivere. Hideo aveva un'azienda a conduzione familiare, che vendeva riso, dolci tradizionali giapponesi e tagliatelle udon.

Advertisement

Nel 1937, Hideo fu chiamato per il servizio militare, e Kane si ritrovò così a gestire da sola l'azienda, crescere 5 figli e curare la suocera, anziana e malata.

Poi, nel 1943, anche il figlio maggiore di Kane, Nobuo, fu chiamato alle armi, e fatto prigioniero, tornò a casa solo nel 1947, ben dopo la fine della Seconda Guerra mondiale.

Kane continuò a lavorare in negozio fino a 63 anni, quando decise di ritirarsi in pensione.

Data la sua lunga esperienza di vita, nel corso dei festeggiamenti per i suoi 116 anni, Kane ha rivelato i suoi consigli per condurre una vita lunga e felice:

  • svegliarsi presto: Kane è solita alzarsi ogni mattina alle 6;
  • mantenere attivo il cervello: Kane ama leggere e studiare la matematica;
  • essere socievole: Kane adora i giochi da tavola, soprattutto Otello, cui si dedica insieme allo staff e agli altri residenti della casa di riposo in cui si trova;
  • mangiare molto cioccolato e bere tanto caffè: alla cerimonia del Guinness World Records ha ricevuto una scatola di cioccolatini, dichiarando che ne avrebbe subito mangiati 100;
  • una grande famiglia
  • essere determinato: Kane esorta a non perdere la speranza di poter realizzare i propri sogni. Ora il suo obiettivo p di raggiungere i 120 anni.

"Da quando sono arrivata così lontano, non ho altra scelta che provare più duramente. Farò del mio meglio" ha dichiarato Kane il giorno del suo 113 compleanno.

Da allora, ha continuato ad andare avanti strenuamente. Ed è perciò che noi le auguriamo vivamente di arrivare alla sua agognata meta, conservando la salute e la simpatia che la contraddistinguono.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie