Una mamma svela il suo segreto per far durare le fragole più a lungo con degli ingredienti che tutti abbiamo in casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma svela il suo segreto per far…
Partorisce una splendida bambina dai capelli bianchi, e le sue foto fanno il giro del web 18 persone che erano assolutamente contrarie a far entrare un animale in casa

Una mamma svela il suo segreto per far durare le fragole più a lungo con degli ingredienti che tutti abbiamo in casa

17 Marzo 2019 • di Claudia Melucci
1.594
Advertisement

Siamo tutti felici quando le fragole tornano sui banchi della frutta e della verdura: ci suggeriscono infatti l'approssimarsi della bella stagione! Inoltre le fragole sono tra i frutti più amati e versatili, adatte per la preparazione di frullati, dolci o per essere mangiate fresche.

C'è solo un grande problema con le fragole: durano molto poco in frigo e subito dopo averle comprate bisogna avere la premura di mangiarle a breve. Una mamma, però,  ha condiviso il suo trucco per far durare le fragole per oltre una settimana! Ecco in cosa consiste. 

immagine: pixabay

Il trucco richiede poco tempo e soprattutto pochi ingredienti reperibili già in casa – acqua, aceto e carta. Il problema delle fragole è la muffa che potrebbe renderle in poco tempo immangiabili.

Per evitare che la muffa compaia, questa mamma segue questi passaggi molto semplici:

  • Immerge le fragole in una mistura di acqua e aceto in proporzione 1:5.

  • Le lascia a bagno per una decina di minuti.

  • Toglie le fragole dell'acqua e le asciuga accuratamente: si può usare la centrifuga dell'insalata, oppure un panno di carta.

  • Prima di metterle in frigo le adagia in un contenitore largo, sopra un panno di carta assorbente.

  • Le ripone nello scomparto della frutta e verdura nel frigo.

L'aceto rimuove i batteri e le muffe responsabili del marciume, in maniera molto più efficace della semplice acqua. È molto importante poi asciugare bene le fragole, perché l'umidità le renderebbe di nuovo suscettibili alle muffe. Infine la donna sconsiglia di utilizzare lo stesso contenitore in cui si sono acquistate perché potrebbe contenere spore di muffe.

Seguendo questi passaggi si può estendere di molto la durata delle fragole in frigorifero... E gustare questa bontà più a lungo! 

Tags: TrucchiCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie